Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BEFFATI NEL FINALE

Il Cagliari Primavera rimonta un doppio svantaggio ma viene sconfitto dall'Atalanta grazie ad un gol allo scadere

Condividi su:

26^ giornata del campionato Primavera 1, il Cagliari scende in campo ad Assemini contro l'Atalanta per consolidare il secondo posto in classifica.

LA CRONACA

L'Atalanta parte meglio e sblocca il risultato al 13' con unn diagonale di Oliveri che batte Fusco. Il Cagliari risponde al 23' con una conclusione di Luvumbo - favorita da un passaggio di Tramoni - che viene respinta da Berto. Un minuto più tardi, gli ospiti raddoppiano con una rete splendida di Sidibe, il quale si mette in proprio saltando due avversari e depositando poi il pallone in rete da lontano. Al 45' i rossoblù si fanno vivi dalle parti di Sassi: Conti calcia una punizione velenosa che viene però letta bene dall'estremo difensore ospite. La prima frazione termina poco dopo sul parziale di 0-2 per l'Atalanta.

Il Cagliari apre la ripresa segnando immediatamente: Desogus sfrutta un errore di Del Lungo per penetrare in area e segnare indisturbato l'1-2. Un altro giro di orologio e l'Atalanta mette di nuovo la freccia: Oliveri confeziona una pregevole conclusione che tocca il palo e si insacca in rete. Sul 1-3, i ragazzi di Agostini tirano fuori l'orgoglio e si riversano nella metà campo orobica, realizzando due gol nei 10 minuti che intercorrono tra il 62' ed il 72': prima Desogus e poi Yanken battono Sassi riportando i giochi clamorosamente in parità a poco meno di venti dalla fine. Nel finale, complice il disequilibrio generato dalla voglia di vincere, la Dea sfurra una sbavatura della difesa rossoblù e realizza il 3-4 con Renault. In seguito a 5 minuti di recupero, il match termina 3-4 per gli ospiti: al Cagliari oggi non è bastato rimontare un doppio svantaggio per portare a casa i 3 punti.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ATALANTA (mondoprimavera.com)

Marcatori: 13' e 47' Oliveri (A), 24' Sidibe (A), 46' e 62' Desogus (C), 72' Yanken (C), 88' Renault (A)

Cagliari: Fusco, Zallu, Palomba, Iovu, Conti (dal 60' Carboni) , Kourfalidis (dal 85' Schirru) , Desogus, Astran , Cavuoti (dal 60' Yanken), Tramoni (dal 89' Pulina) , Luvumbo. A disposizione: D'Aniello, Delpupo, Corsini, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Murru, Secci, Yanken. 

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Oliveri, Chiwisa, Omar (dal 62' Pagani), Berto, Bernasconi (dal 72' Giovane). A disposizione : Bertini, Roaldsoy, Hecko, Pagani, Regonesi, Giovane, Stabile.

Ammoniti: Iovu (C) , Oliveri (A), Chiwisa (A), Luvumbo (C), Zallu (C)

Arbitro: sig. Perri sez. Roma

Condividi su:

Seguici su Facebook