Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SCONFITTO IL GRIFONE

Il Cagliari primavera batte 2-0 il Genoa e consolida la terza posizione in classifica

Condividi su:

Al centro sportivo di Asseminello, il Cagliari torna in campo contro il Genoa per recuperare la 19^ giornata del campionato Primavera 1. I sardi puntano ad agganciare l'Inter al terzo posto e a consolidare la propria posizione in classifica, i liguri invece - attualmente a +3 dalla zona playout - cercheranno di allontanarsi dalla zona rossa.

LA CRONACA

Il Cagliari parte forte creando immediatamente un'occasione con Kourfalidis che però viene chiuso da Calvani. Il Genoa risponde al 12' con un colpo di testa di Calvani che D'Aniello disinnesca prontamente. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 33': Obert fa partire l'azione da dietro e poi la conclude sfruttando una sponda di Ceter ben indirizzata. Al 41' il Cagliari sfiora il raddoppio: sugli sviluppi di un corner prima Zallu si fa ipnotizzare da Corci, poi Luvumbo cicca clamorosamente da due passi e sfiora il palo. Due minuti dopo arriva il meritato 2-0 grazie ad un'azione travolgente di Kourfalidis tramutata in rete da Zito Luvumbo con il più facile dei tap-in. La prima frazione termina così sul parziale di 2-0 in favore del Cagliari.

Nella ripresa il Genoa scende in camèo maggiormente convinto e si fa vedere dalle parti di D'aniello verso il 63', il portiere anche stavolta abbassa la serranda mantenendo il parziale inalterato. Il Grifone ci prova, trova i suoi attaccanti con maggior frequenza ma non riesce a riaprire la partita in nessun modo anche grazie alla fase difesiva ordinata dei sardi e ad un D'Aniello attento. Il match termina al 93' sul 2-0 in favore del Cagliari che si assestano quindi al terzo posto in graduatoria.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-GENOA 2-0 (mondoprimavera.com)

MARCATORI: 33' Obert, 43' Luvumbo

AMMONITI: Astrand John (C), Cavuoti (C), Marcandalli (G), Tramoni (C), Corsini (C)

ARBITRO: sig. Mirabella di Napoli

CAGLIARI: D'Aniello, Zallu, Obert (73' Sulis), Iovu, Kourfalidis, Carboni (82' Corsini), Ceter, Astrand John, Cavuoti (63' Schirru), Tramoni (82' Vinciguerra), Luvumbo (63' Pulina). A disp.: Lolic, Fusco, Pintus, Murru, Yanken. All.: Agostini

GENOA: Corci, Dellepiane (46' Ambrosini), Cenci (73' Macca), Besaggio, Bolcano, Calvani, Parodi, Sadiku (46' Bamba), Marcandalli, Accornero (84' Fini), Likendja (46' Biaggi). A disp.: Velcea, Ascioti, Nesci, Ghigliotti, Palella, Vassallo. All.: Chiappino

Condividi su:

Seguici su Facebook