Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta contro la capolista

La Roma Primavera passa di misura ad Asseminello: la cronaca

Condividi su:

Tempo di tornare in campo per Cagliari e Roma Primavera, oggi avversarie nella quindicesima giornata del campionato Primavera 1. I rossoblù, reduci dal colpo in casa della Juventus risalente allo stop pre Covid, proveranno a superare i primi della classe, ovvero la formazione giallorossa guidata da Alberto De Rossi.

LA CRONACA

Il Cagliari parte bene creando una situazione pericolosa sull'asse Kourfalidis-Manca, la punta però si trovava in fuorigioco al momento del passaggio e l'azione sfuma. Al 12' la Roma riesce a concludere con Volpato ma Obert si frappone col corpo tra il pallone e la porta: nell'occasione i giallorossi protestano per un presunto fallo di mano non ravvisato dall'arbitro. Al 23' gli ospiti passano in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Tahirovic che si insacca alle spalle di Lolic. Il Cagliari risponde al 31' conquistando un calcio di rigore per fallo di Missori su Masala: sul dischetto si presenta Manca, il quale viene ipnotizzato da Mastrantonio che gli blocca addirittura il tiro. Nei minuti conclusivi della prima frazione, Palomba e Satriano vanno repentinamente vicini al gol ma entrambi cestinano la chance. Cagliari e Roma tornano perciò negli spogliatoi - dopo un minuto di recupero - sul parziale di 0-1 per gli ospiti.

Nella ripresa il Cagliari sfiora immediatamente il pareggio in due occasioni, una sui piedi di Tramoni e l'altra di Palomba, entrambe sprecate di pochissimo. A circa mezz'ora dalla fine, i due tecnici operano un ventaglio di cambi atti a tenere alto il livello di energia in campo. Poi i giallorossi costruiscono un paio di potenziali pericoli con Ndiaye e Voelkerling senza però sfruttarli a dovere. A quel punto il Cagliari crea i presupposti per pareggiare ma ancora una volta non ci riesce incredibilmente: cross di Astrand John, sponda di testa di Tramoni ma Yanken, da due passi, colpisce male la sfera regalandola a Mastrantonio. Il match termina in seguito a 5 minuti di recupero sul risultato finale di 0-1 per la Roma sul Cagliari.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA 0-1

Marcatori: 23' Tahirovic (R)

Ammoniti: Astrand John (C), Missori (R), Ndiaye (R)

Cagliari: Lolic, Obert, Palomba, Kourfalidis, Manca (46' Vinciguerra), Masala (64' Yanken), Schirru, Ladinetti, Astrand John (87' Pulina), Tramoni, Sulis (64' Carboni). A disp.: Fusco, Iovu, Corsini, Caddeo, Pintus, Murru, Martino. All.: Agostini

Roma: Mastrantonio, Missori, Tripi, Voelkerling (87' Padula), Tahirovic, Satriano (58' Cherubini), Volpato (64' Morichelli), Ndiaye, Faticanti, Rocchetti, Keramitsis. A disp.: Baldi, Del Bello, Vicario, Oliveiras, Di Bartolo, Zajsek, Louakima, Vetkal, Pisilli. All.: De Rossi

Arbitro: sig. Perenzoni di Rovereto

Condividi su:

Seguici su Facebook