Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FATAL CAGLIARI

I ragazzi di Agostini battono 2-1 l'Hellas Verona Primavera: reti di Desogus e Manca

Condividi su:

13^ giornata del campionato Primavera 1, il Cagliari scende in campo contro l'Hellas Verona per consolidare la zona play off. I gialloblù approciano bene la partita e costruiscono la prima grande occasione al 4' con Yeboah, il quale tuttavia calcia addosso a D'Aniello. Col passare dei minuti, i padroni di casa crescono e riescono a impegnare la retroguardia veronese, seppur senza clamorosi squilli. Tra il 29' ed il 30' tocca a Kivila, estremo difensore avversario, mettere una pezza su due conclusioni di Tramoni e Desogus che altrimenti avrebbero portato il Cagliari in vantaggio. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni sul parziale di 0-0.

Kourfalidis apre la ripresa con un sinistro che sfiora il palo di pochissimo. I numerosi sforsi profusi dai rossoblù danno i loro frutti al 58', quando Il Cagliari passa in vantaggio 1-0 grazie a Desogus, bravo a finalizzare un contropiede fulmineo condotto da Yanken e Tramoni. Sbloccato il risultato, i sardi continuano a spingere senza però riuscire a realizzare il raddoppio, allora al 78' il Verona ne approfitta e pareggia con Flakus sugli sviluppi di un corner. Il Cagliari, colpito nell'orgoglio, solamente un minuto più tardi si riversa in avanti e trasforma la propria rabbia nel gol del sorpasso: Manca si avvita nell'area avversaria e firma il meritato 2-1 con una rovesciata clamorosa. Negli ultimi scampoli di gioco gli ospiti ci provano con Grassi e Flakus ma il loro tentativo non va a buon fine, anche grazie ad un intervento di D'Aniello decisivo ai fini del punteggio. La disputa si chiude dopo 4 minuti di recupero col risultato in calce di 2-1 per il Cagliari sull' Hellas Verona.

TABELLINO CAGLIARI-HELLAS VERONA PRIMAVERA

Cagliari: D’Aniello, Palomba, Iovu(85’Corsini) Kourfalidis, Desogus, Carboni (75’Schirru), Astrand, Cavuoti (85’Secci),Tramoni (70’Masala), Sulis, Yanken (70’Manca). A disp. Lolic, Pulina, Pintus, Murru, Martino, Serra.

Hellas Verona: Kivila, Ebengue (76’Grassi ), Redondi, Calabrese, Florio (80’Minnocci), Turra,Yeboah, Pierobon, Terraciano (83’Gomez), Bragantini (80’Caia), Colistra (62’Flakus). A disp. Toniolo, Patuzzo, Diaby, Patané, Cazzadori. 

Ammoniti: Calabrese(H),Iovu(C),Colistra(H),Bragantini(H)Kourfalidis(C),Terraciano(H).

Espulsi:

Arbitro:Sig.Andrea Ancora della Sez. di Roma.

Condividi su:

Seguici su Facebook