Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta di misura contro il Milan

Il Cagliari Primavera perde 1-0 contro i rossoneri nonostante una buona prestazione, rete di N'Gbesso

Condividi su:

Quindicesima giornata del campionato Primavera 1, il Cagliari vola in trasferta a Milano per sfidare il Milan. Rossoneri alla ricerca della vittoria che manca da tre gare, sardi che - esclusa l'eliminazione dalla Coppa Italia Primavera per mano del Verona - invece provengono da un ruolino di marcia ottimo in campionato fatto di tre vittorie e tre pareggi in sei gare. L'obbiettivo di entrambe e conquistare i 3 punti per puntare ai play-off. Calcio d'inizio fissato alle 11:00.

LA CRONACA

Il Cagliari parte forte e al 4' minuto ha la prima occasione sui piedi di Tramoni, Jungdal è bravo a fifugiarsi in calcio d'angolo. Al 13' Conti viene liberato egregiamente da Desogus ma, solo davanti al portiere, l'attaccante si fa parare il tiro. I rossoneri si fanno vivi al 24' quando a Roback viene annullata una rete di testa per un fallo appena precedente sul diretto marcatore. Del Pupo, uno dei giocatori migliori del primo tempo, costruisce diverse occasioni nell'arco dei 45 minuti senza però trovare la via della rete. La prima frazione si chiude così a reti bianche sul parziale di 0-0.

La ripresa comincia a ritmi bassi e si ravviva solamente sopo i cambi operati da Mister Giunti al 60'. E' proprio uno dei due calciatori entrati in campo, N'Gbesso, a sbloccare la situazione tre giri di orologio dopo il suo ingresso: El Hilali lo serve con una bella giocata e il milanista non perdona Ciocci con una girarata vincente sul secondo palo. Agostini reagisce con una serie di sostituzioni volte a ridare energia alla squadra, l'operazione non dà tuttavia i risultati sperati ed il Cagliari soccombe ai rossoneri per 1-0 al termine dei 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Carella. Negli ultimi secondi di partita c'è spazio per una traversa dell'autore del gol vincente, N'Gbesso, che non portà a casa la propria personale doppietta.

IL TABELLINO DI MILAN-CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 63' N'Gbesso

MILAN: Jungdal, Coubis, Oddi, Brambilla, Obaretin, Michelis, Frigerio, Mionic, Nasti, El Hilali, Roback. All. Giunti

CAGLIARI: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini, Del Pupo, Tramoni. All Agostini

ARBITRO Luigi Carella di Bari

Condividi su:

Seguici su Facebook