Giusto pareggio contro l'Empoli

Il Cagliari Primavera impatta 1-1 contro i toscani: gol di Carboni e Asllani

pubblicato il 10/03/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Quattordicesima giornata del campionato di Serie A, il Cagliari torna in campo in trasferta ad Empoli per dare continuità al proprio positivo periodo di forma. Calcio d'inizio alle 10:00.

LA CRONACA 

I ritmi iniziali del match sono molto bassi in virtù dell'atteggiamento guardingo delle due formazioni. Il punteggio si sblocca al 24' grazie allo spunto di Andrea Carboni direttamente dagli sviluppi di un calcio d'angolo guadagnato da Luvumbo. In seguito alla rete incassata, l'Empoli alza il baricentro e costruisce tre buone occasioni che terminano però in un nulla di fatto. La prima frazione si chiude così sul parziale di 0-1 in favore dei sardi.

La ripresa si apre con il pareggio dell'Empoli al 51': Asllani batte Ciocci col mancino dal limite dopo un bel suggerimento di Baldanzi. Col passare del tempo, la stanchezza inizia a farsi sentire e i due tecnici operano una girandola di cambi con l'obiettivo di mantenere alto il livello di concentrazione. Nel finale, l'Empoli ci prova con Degli Innocenti ma Ciocci risponde presente. Il match termina dopo 2 minuti di recupero sul risultato finale di 1-1, gol di Carboni e Asllani.