ROSSONERI DI MISURA A CAGLIARI

La formazione Primavera rossoblù perde 0-1 in casa contro il Milan

pubblicato il 19/09/2020 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Il Cagliari Primavera torna in campo contro il Milan nel primo match valido per la stagione 2020/2021.

Prima frazione sostanzialmente equilibrata in cui il Milan ha cominciato meglio e che poi ha visto il Cagliari uscire alla distanza. I rossoneri partono fortissimo colpendo una traversa all'8' con un colpo di testa in mischia di Olzer. Il Cagliari risponde al 23' con un gran tiro del figlio d'arte Bruno Conti che si stampa sul montante a Jungdal battuto. Il portiere danese è nuovamente protagonista al 30' quando devia in corner con un intervento decisivo la conclusione di Contini. Il primo tempo termina senza ulteriori grandi emozioni sul parziale di 0-0.

La ripresa si apre con il vantaggio del Milan: al 50' Di Gesù vince un contrasto aereo con Piga e poi trafigge indisturbato Cabras col mancino. Dopo il gol, i rossoneri prendono campo costringendo il Cagliari a retrocedere e difendersi. Agostini allora cambia qualcosa nel proprio schieramento inserendo i più offensivi Masala, Manca e Zallu al posto di Desogus, Delpupo e Kanyamuna. Le sostituzioni non hanno però l'esito sperato, il match termina senza ulteriori scossoni sul risultato di 0-1 per il Milan grazie al gol di Di Gesù firmato al 50' minuto.

TABELLINO CAGLIARI-MILAN

Marcatori: 50' Di Gesù (M)

Cagliari: Cabras, Piga, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (89' Palomba), Schirru, Kanyamuna (62' Zallu), Desogus (56' Masala), Delpupo (56' Manca), Contini. A disposizione: D'Aniello, Sulis, Spanu, Kourfalidis, Iovu, Cavuoti, Piroddi, Catania. Allenatore: Alessandro Agostini.

Milan: Jungdal, Bosisio, Oddi, Brambilla, Stanga, Michelis, Frigerio, Di Gesù (62' Bright), Tonin (73' Joof Roback), Olzer, Capone. A disposizione: Moleri, Desplanches, Tahar, Grassi, Cretti, Obaretin, El Hilali, Signorile. Allenatore: Federico Giunti.

Ammoniti: Kanyamuna (C), Frigerio (M)

Espulsi:

Arbitro: Davide Moriconi (Sez. Roma). Assistenti: Andrea Zezza (Sez. Ostia Lido) e Roberto D'Ascanio (Sez. Roma).