MAS-GOL, VITTORIA!

Il Cagliari Primavera mata e stende anche il Toro: finisce 1-0

pubblicato il 22/02/2020 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2019

Il Cagliari di Max Canzi torna in campo ad Asseminello contro il Torino in occasione della 20^ giornata del campionato Primavera 1. Al momento secondi in classifica, i ragazzi rossoblù cercheranno di conquistare un ulteriore successo in casa per proseguire nel proprio percorso vincente. Il Torino invece sta vivendo una stagione altalenante e vuole vincere per rimpinguare morale e classifica.

LA CRONACA

Il Cagliari comincia fin da subito a gestire il possesso del pallone mentre i granata tentano di agire di rimessa. Nonostante il pallino del gioco passi spesso tra i piedi dei giovani rossoblù, il pressing e l'attenzione costante del Toro impediscono la nascita di azioni pericolose di marca casalinga. La prima frazione vola via così senza emozioni sul giusto parziale di 0-0.

Nella ripresa il copione cambia completamente. Il Cagliari inizia forte e al 59' passa in vantaggio con Mas: l'attaccante polacco riceve in area da Ladinetti e batte Lewis dopo una prima respinta. Poco dopo, Gagliano ha sui piedi l'ooportunità per portare i sardi sul 2-0 ma il suo tiro potente termina di poco a lato. Al 74' il bomber cagliaritano ha un'altra chance ma nell'occasione è bravo Bongiovanni a chiudere con il corpo.

Nel finale il Cagliari rimane in 10 uomini per l'espulsione di Contini ma il Torino non riesce a sfruttare la superiorità numerica ed il match termina così dopo 5 minuti di recupero col risultato di 1-0 per il Cagliari, rete firmata da Mas.

TABELLINO

Marcatori: 59' Mas (C)

Cagliari: Ciocci, Porru, Boccia, Carboni, Cusumano (56' Michelotti), Kanyamuna (74' Lombardi), Ladinetti, Cossu (56' Contini), Marigosu (86' Desogus), Gagliano (86'Conti), Mas. A disp.: Atzeni, Piga, Acella, Aly, Iovu, Zinfollino, Dore. All.: Canzi.

Torino: Lewis, Siniega, Celesia, Ghazoini, (46' Cancellieri) Kouadio (73' Bongiovanni), Macos Lopez, Gonella, Sandri (69' Favale), Klimavicius, Greco (36' Garetto), Adopo (73' Onisa). A disp.: Trombini, Erici, Ricossa, Rotella, Ibrahim, Markovic, Mukiele. All.: Sesia.

Ammoniti: 64' Garetto, 78' Gagliano

Espulsi: 82' Contini

Arbitro: sig. Tremolada sez. Monza