Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TRIS VINCENTE CONTRO IL CHIEVO

Doppietta di Carboni e gol di Gagliano: 0-3, la cronaca

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi torna in campo a Verona contro il Chievo per iniziare il 2020 con il piglio giusto e ritrovare la vittoria che manca dall'8 dicembre contro la Sampdoria. I gialloblù, secondo fanalino di coda del torneo, non se la passano certamente meglio e cercano un risultato utile per muovere la propria carente classifica.

LA CRONACA

Il Cagliari parte bene e crea subito un pericolo con Contini, bravo a impegnare Bragantini in tuffo. Poco dopo i rossoblù trovano il vantaggio con una deviazione sotto porta di Andrea Carboni. Col vantaggio acquisito, i sardi continuano a fare la partita e nel finale della prima frazione rimangono anche in superiorità numerica per l'espulsione rimediata da Salvaterra per fallo di reazione.

In avvio di ripresa il Chievo colpisce il palo direttamente da cross di Leggero e sul rimpallo Porru sfiora l'autorete. La reazione del Cagliari arriva pochi minuti piu tardi: al 54' Gagliano firma il raddoppio con un diagonale che supera Bragantini. Sopra di due gol e di un uomo, i rossoblù di Canzi controllano il match fino a chiuderlo al 75' con un altro gol di Carboni, doppietta per lui, realizzato in mischia.  

Il match termina senza ulteriori emozioni: il Cagliari domina e chiude la gara imponendosi con autorità. Cagliari sempre secondo. Chievo sempre penultimo e senza vittorie da due mesi.

TABELLINO

Marcatori: 10' e 75' Carboni, 54' Gagliano, 
ChievoVerona: Bragantini, Martires Farrim, Tuzzo (73' Manconi), Zuelli, Leggero, Colley, Salvaterra, Sperti 82' Vesentini),  Grubac (57' Perseau), Rovaglia (INT. Frey), Makni 

A disp.: Ballato, Grazioli, Munaretti, Zanassi, Vertua, Asllani, Demirovic, Merci 

All.:Paolo Andrea Mandelli 

Cagliari: Ciocci, Porru (75' Acella), Aly, Carboni, Kanyamuna (75' Cossu), Roccia, Marigosu, Conti (64' Delpupo) Contini, (85' Iovu) Lombardi, Gagliano 

A disp.: Atzeni, Ioyu, Cusumano, Cancellieri, Desogus, Manca 

All.: Max Canzi 

Ammoniti: Sperti (CV) 

Espulsi: Salvaterra (CV) 

Arbitro: Sig. Ruben Arena di Torre di Greco

Condividi su:

Seguici su Facebook