Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NUOVA DISFATTA CAGLIARI: 5-1 ROMA

Rossoblù nuovamente travolti

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi torna in campo ad Asseminello contro la Roma per chiudere positivamente l'anno solare e riscattare la pesantissima sconfitta per 1-6 imposta in Coppa Italia dall'Hellas Verona. Dal canto loro i giallorossi hanno ritrovato il sorriso grazie alla vittoria in Coppa contro il Napoli ma i tre punti in Campionato mancano da due giornate, considerati il pareggio interno con la Juve e la sconfitta esterna ad Empoli. Match di conseguenza difficile e ricco di fascino, calcio d'inizio fissato alle 14:30 in punto.

LA CRONACA

Il Cagliari parte fortissimo e passa subito in vantaggio al 5' con Gagliano che di sinistro supera Zamarion. La Roma incassa il colpo e risponde al 14' con un gran tiro di Riccardi che ristabilisce la parità battendo Piga. Le due squadre ribattono colpo su colpo fino alla mezz'ora, precisamente al 31', quando i giallorossi mettono la freccia con Riccardi che realizza il rigore assegnato per un fallo di Piga su Tall. Dieci minuti dopo la Roma fima il tris con un colpo di testa a pochi passi dalla porta di Darboe. La prima frazione termina così dopo un minuto di recupero sul punteggio di 3-1 in favore degli ospiti.

La ripresa si apre con il Cagliari che tenta di ribaltare il parziale che li vede in passivo di due reti a zero. Il copione della sfida tuttavia non cambia granché, infatti al 60' arriva anche il poker della Roma, stavolta firmato da Tall che da dentro l'area non sbaglia. Il Cagliari ha un moto d'orgoglio al 68' quando Marigosu guadagna un calcio di rigore per fallo di Trasciani: la giornata no dei rossoblù viene però confermata da Gagliano che dal dischetto colpisce il palo. Nel finale di gara piove sul bagnato per i padroni di casa che perdono Ladinetti per espulsione e incassano il gol dell'1-5 da Riccardi, il quale firma la sua personale tripletta in pieno recupero.

Il match termina dopo 3 minuti di recupero sul risultato di 1-5 per la Roma sul Cagliari, gol rossoblù firmato da Gagliano al 5'.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA

Marcatori: Gagliano 5', Riccardi 15' 31' 93', Darboe 41', Tall 60'.

Cagliari: Piga, Porru, Aly (Cancellieri dall'85'), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna (Desogus dal 73'), Contini, Lombardi (Cossu dal 51'), Gagliano.  A disp. Atzeni, Acella, Iovu, Cancellieri, Cusumano, Zinfollino, Dore, Fucci, Cossu, Desogus, Conti, Manca. All. Max Canzi.

Roma: Zamarion, Buttaro, Semeraro, Bianda (dall'87' Plesnierowicz), Trasciani, Tripi, D'Orazio (dall'87' Satriano), Chierico (dal 71' Milanese), Tall (dal 79' Zalewski), Riccardi, Darboe (dall'87' Providence). A disp. Boer, Plesnierowicz, Ndiaye, Muteba, Milanese, Silipo, Bamba, Zalewski, Satriano, Providence, Agostinelli   All. De Rossi.

Ammoniti: Darboe, Chierico, Bianda, Porru, Piga, Marigosu, Trasciani, Gagliano.

Espulsi: Ladinetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook