Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AMARA SCONFITTA A FIRENZE

Il Cagliari Primavera sconfitto 2-0

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi torna in campo contro la Fiorentina in un match importantissimo per entrambe le formazioni: i rossoblù vogliono prolungare il proprio percorso virtuoso che li ha portati ad inseguire l'Atalanta capolista, oggi lontana 3 punti, mentre i viola devono uscire da un periodo negativo che li ha portati ad incassare decisamente pochi punti tra sconfitte e pareggi deludenti. Un match tutto da vivere dunque, calcio d'inizio fissato alle ore 11:00 allo stadio Buozzi.

LA CRONACA

La Fiorentina parte fortissimo e trova il vantaggio al 13' con Koffi, bravo a rimanere freddo davanti a Ciocci ed a batterlo con un delisioso pallonetto. Il Cagliari risponde al 28' con Gagliano ma la sua conclusione viene sporcata dalla retroguardia avversaria e bloccata da Brancolini. Al 36' ancora i rossoblù vanno vicini al pareggio con Ladinetti, la cui conclusione termina però fuori di pochissimo. La prima frazione termina senza ulteriori marcature e con la Fiorentina in vantaggio sul Cagliari grazie al gol firmato al 14' di Koffi.

La ripresa si apre con un cambio di Canzi che sostituisce Desogus con Kanyamuna. I padroni di casa continuano a fare la partita mentre i sardi si affidano, complici alcune assenze pesanti come quella di Marigosu, alle ripartenze. Koffi, il migliore in campo della Viola, è semplicemente straordinario nel gestire le azioni offensive e rendersi sempre pericoloso dalle parti dell'area cagliaritana. Al 75' Canzi si gioca uil tutto per tutto inserendo il classe 2004 Masala al posto di Cossu. I cambi non sortiscono però l'effetto desiderato e allora la Fiorentina sfrutta il momento e chiude i giochi all'87' con il gol di Fruk che finalizza un assist perfetto di Hanuljak.

Il match termina dopo 4 minuti di recupero con il risultato di 2-0 per la Fiorentina, reti di Koffi al 13' e di Fruk all'87'. La Viola risorge, Cagliari invece rimandato alla prossima uscita.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-CAGLIARI

Marcatori: Koffi 13', Fruk 87'.

Fiorentina: Brancolini, Ponsi, Simonti, Dutu, Fiorini, Dalle Mura, Pierozzi (85' Fruk), Bianco, Spalluto, Koffi, Hanuljak. A disposizione: Chiorra, Frison, Chiti, Gelli, Gorgos, Kukovec, Simic, Marino, Mignani, Milani. All. Bigica.

Cagliari: Ciocci, Cancellieri, Aly, Carboni, Ladinetti, Boccia, Desogus (45' Kanyamuna), Cossu (75' Masala), Contini, Lombardi (81' Manca), Gagliano. A disposizione: Piga, Iovu, Dore, Cusumano, Contini, Fucci, , Manca. All. Canzi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook