Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITTORIA A NAPOLI E PRIMO POSTO!

Gol di Contini, il Cagliari Primavera vince 1-0

Condividi su:

È un vero testacoda il match in programma alla decima giornata tra Cagliari e Napoli primavera, occupanti rispettivamente il secondo e l'ultimo posto in classifica del Campionato di categoria. Gli azzurri devono assolutamente vincere per provare ad uscire da un periodo nero e, forse, dare una svolta alla propria stagione; i rossoblù invece vogliono i 3 punti per rimanere attaccati al treno Atalanta, vittoriosa nell'ultimo turno contro la Fiorentina.

LA CRONACA

Il Cagliari va vicino al vantaggio al 14' con Gagliano che, a tu per tu con Idasiak, lo dribbla agevolmente colpendo però successivamente il palo alla sinistra del portiere. Al 24' i rossoblù hanno una seconda opportunità con Contini ma il suo tiro viene respinto in corner da Idasiak. Il Napoli reagisce al 32' con un piatto destro di Vrikkis ben neutralizzato da Ciocci. Al 43' i partenopei segnano con Palmieri ma il direttore di gara annulla giustamente per una spinta precedente a danno della difesa. La prima frazione termina senza altre emozioni sul parziale di 0-0.

Nella ripresa il Napoli comincia forte arrivando al tiro con Marazzo ma il pallone termina sul fondo. Col passare dei minuti, la partita sempre più bloccata richiede delle modifiche all'assetto delle due formazioni: per il Cagliari fuori Kanyamuna e dentro Cossu, per il Napoli, dentro Sgarbi e fuori Vianni. Al 71' i sardi passano in vantaggio grazie al gol di Contini, bravo ad insaccare di testa un bel pallone ricevuto all'altezza del secondo palo. All'86 il Cagliari rimane in 10 per l'espulsione di Gagliano, fallo ingenuo dell'attaccante rossoblù che entra in maniera scomposta su Zedadka. 

Il match termina dopo 4 minuti di recupero sul risultato di 1-0 per il Cagliari, gol di Contini al 71'.

TABELLINO

NAPOLI: Idasiak; Zanoli, Senese, D'Onofrio (78' Vrakas); Vrikkis, Mamas, Labriola, Marrazzo (84' Mancino), Zedadka; Palmieri (84' Cioffi), Vianni (59' Sgarbi) - A disposizione: Daniele, Potenza, Manzi, Ceparano, D'Amato, Cavallo - All.: Baronio.

CAGLIARI: Ciocci; Cancellieri (80' Cusumano), Boccia, Carboni, Aly; Kanyamuna (59' Cossu), Ladinetti, Lombardi; Marigosu (88' Desogus); Contini, Gagliano - A disposizione: Piga, Atzeni, Iovu,  Fucci, Conti, Manca - All.:Canzi.

ARBITRO: Moriconi di Roma 2.

RETE: 71' Contini.

NOTA: All'85' espulso Gagliano per doppia ammonizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook