Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ATALANTA ESPUGNA ASSEMINELLO

I bergamaschi vincono 2-1 sul Cagliari: i rossoblù (beffati nel finale) perdono la vetta della classifica

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi scende in campo da prima della classe contro l'Atalanta campione in carica con l'obbiettivo di mantenere la testa della classifica. I rossoblù arrivano all'appuntamento dal trionfo per 3-1 ai danni della Lazio mentre i bergamaschi dalla vittoria in Supercoppa contro la Fiorentina per 2-1. L'incontro si preannuncia difficile nonché importante per la lotta ai primi posti, il calcio d'inizio è fissato per le 11:00.

LA CRONACA

L'Atalanta parte col piede sull'acceleratore e crea la prima occasione al 10' con Colley che però spara alto da buona posizione. Al 21' il Cagliari risponde con un inserimento pericoloso di Gagliano, servito splendidamente da Marigosu, sul quale è bravissimo Ndiaye in uscita. Col passare dei minuti l'agonismo cresce ma a diminuire sono le azioni da gol, tanto che la prima frazione di gara termina sul parziale, giusto, di 0-0.

La ripresa si apre con un doppio cambio per il Cagliari: Manca e Cancellieri sostituiscono Desogus e Aly. L'Atalanta vede e risponde al 59': Piccoli e Gyabuaa entrano al posto di Ghisleni e Signori. Sarà una mossa decisiva perché pochi giri di orologio più tardi, precisamente al 65', i bergamaschi passano in vantaggio grazie ad una splendida giocata di Piccoli ed alla rete di Colley. Incassato l'1-0, i sardi si gettano in avanti e sfiorano l'immediato pareggio prima con Marigosu, murato da Ndiaye, e poi con un'auto traversa colpita da Piccoli.

Nel finale Max Canzi tenta il tutto per tutto rilevando Kanyamuna per Masala, i nerazzurri invece si coprono inserendo Cambiaghi per Colley. Il coraggio dei sardi viene premiato all'86' dal pareggio di Ladinetti, bravo ad inserirsi da sinistra e a concludere col destro sul palo lontano. Sembra finita ma l'Atalanta non ci sta e trova il clamoroso vantaggio all'89' con un contropiede micidiale finalizzato da Piccoli.

Dopo 4 minuti di recupero il match termina incredibilmente sull'1-2 per l'Atalanta: reti nerazzurre di Colley e Piccoli, per i rossoblù in gol Ladinetti.

TABELLINO

Marcatori: Colley 65' (A), Ladinetti 86' (C), Piccoli 89' (A)

Cagliari: Ciocci; Porru, Carboni, Boccia, Aly (45' Cancellieri); Kanyamuna (76' Masala), Ladinetti (C), Lombardi; Marigosu; Gagliano, Desogus (45' Manca). A disposizione: Piga, Atzeni, Cusumano, Iovu, Cancellieri, Cossu, Acella, Conti, Dore, Fucci, Manca, Masala. Allenatore: Max Canzi

Atalanta: Ndiaye, Cittadini, Bergonzi, Heidenriech (C), Milani (72' Okoli), Guth, Renault Guillaume, Signori (59' Gyabuaa), Ghisleni (59' Piccoli), Colley (84' Finardi), Sidibe (84' Cambiaghi). A disposizione: Gelmi, Brogni, Okoli, Finardi, Gyabuaa, Italeng Ngock, Cambiaghi, Piccoli. Allenatore: Massimo Brambilla.

Ammoniti: Sidibe (A), Signori (A), Aly (C), Carboni (C), Porru (C), Masala (C), Ladinetti (C)

Espulsi:

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco

Condividi su:

Seguici su Facebook