Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA!

Il Cagliari Primavera batte il Sassuolo 4-2: in gol Manca (doppietta), Marigosu e Lombardi

Condividi su:

Quarta giornata del Campionato Primavera 1, ad Asseminello va in scena Cagliari-Sassuolo. I rossoblu arrivano dalla vittoria per 0-2 in casa della Juventus e vogliono prolungare il  proprio buon momento di forma per mantenere così le zone alte della classifica. I neroverdi invece vengono dalla sconfitta per 0-2 contro l'Atalanta e cercano una vittoria per abbandonare l'ultimo posto occupato attualmente.

LA CRONACA

Nei primi minuti della sfida gli emiliani partono col piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio già all'8': Ahmetaj recupera un pallone sulla trequarti e calcia con il destro, Ciocci non è impeccabile nell'intervento ed il pallone lo supera terminando nel sacco. Trovato il gol, il Sassuolo cerca di continuare a spingere per trovare il raddoppio ma è il Cagliari a venir fuori e a trovare l'1-1 al 25' con un colpo di testa di Manca su cross di Porru.

L'equilibrio dura però poco, passano altri cinque giri di orologio e gli ospiti tornano avanti grazie ad una conclusione di esterno di Oddei, servito da Shiba in posizione favorevolissima. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni dopo il minuto di recupero supplementare assegnato dall'arbitro, le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 2-1 per gli ospiti.

Nella ripresa pronti via ed il Cagliari riagguanta per la seconda volta il pari: gran palla in mezzo di Ladinetti per Manca solo al centro dell'area di rigore, torsione di testa e secondo gol personale del numero 9 rossoblù. Non è finita però, infatti al 56' il Cagliari mette la freccia e passa finalmente in vantaggio per 3-2: Marigosu punta un avversario e calcia con il destro a giro centrando l'incrocio dei pali.

Nel finale il Cagliari trova anche il gol della definitiva sicurezza: Ladinetti apre il campo per Lombardi che controlla e batte con un tocco sotto Vitiello. Il match termina dopo 3 minuti di recupero col punteggio di 4-2 per il Cagliari, gol di Manca (doppietta), Marigosu e Lombardi, per i neroverdi in rete Ahmetaj e Oddei.

TABELLINO

Marcatori: 8' Ahmetaj (S), 25' e 51' Manca (C), 30' Oddei (S), 56' Marigosu (C), 79' Lombardi (C)

Cagliari: Ciocci, Porru, Cancellieri (89' Atzeni), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu (83' Degosus), Kanyamuna, Manca (83' Masala), Lombardi, Gagliano (83' Aly). A disposizione: Piga, Acella, Cusumano, Iovu, Dore, Conti, Cossu, Fucci. Allenatore: Max Canzi

Sassuolo: Vitiello, Shiba (68' Steau), Pinelli, Ghion, Pilati, Nagy, Manzari, Bartoli (68' Saccani), Mattioli (68' Artioli), Ahmetaj, Oddei. A disposizione: Vitale, Saccani, Bellucci, Midolo, D'Alessio, Martini. Allenatore: Francesco Turrini

Ammoniti: 19' Lombardi (C), 21' Cancillieri (C), 42' Mattioli (S), 53' Pinelli (S)

Arbitro: Sig. Eduart Pashaku di Albano Laziale

Condividi su:

Seguici su Facebook