Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GRANDE VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS!

Il Cagliari Primavera passa in casa della Vecchia Signora, doppietta di Contini 2-0!

Condividi su:

Il Cagliari di Max Canzi scende in campo a Torino contro la Juventus nella terza partita del campionato Primavera 1. I giovani rossoblù arrivano da due risultati utili consecutivi (un pareggio contro il Genoa e una vittoria contro l'Empoli) e vogliono prolungare il proprio momento positivo. La Juventus invece viene da una bruttissima sconfitta per 5-0 contro l'Atalanta che i ragazzi di Zauli intendono lasciarsu immediatamente alle spalle.

Il Cagliari parte come al solito forte e trova subito il vantaggio al 3': Contini devia in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e porta i sardi avanti. La Juventus risponde al 23' con un colpo di testa potente di Da Graca respinto efficacemente da Ciocci. Al 29' i rossoblù vanno vicini al raddoppio cogliendo un palo su calcio di punizione di Ladinetti ma nulla di fatto. I padroni di casa si fanno nuovamente vivi al 44' con un altro colpo di testa, stavolta di Riccio, che sbatte sulla traversa e poi viene respinto da Ciocci sulla successiva ribattuta. La prima frazione termina poco dopo sul punteggio di 0-1 per il Cagliari, gol di Contini.

La ripresa si apre con i bianconeri che falliscono clamorosamente l'occasione del pareggio: Da Graca, solo davanti a Ciocci, spara altissimo sopra la traversa. Il Cagliari a questo punto annusa l'odore del sangue e percepisce di poter vincere la partita. Al 63' infatti Contini raccoglie un bel passaggio smarcante di Marigosu e raddoppia siglando la propria personale doppietta. 

Nel finale i ragazzi di Canzi si limitano a difendere il doppio vantaggio gestendo le offensive bianconere con grande organizzazione. Il match termina così col risultato di 2-0 per il Cagliari grazie ad una doppietta di Contini. Il prossimo sabato sarà la volta del Sassuolo.

TABELLINO

Marcatori: 3' Contini (C), 63' Contini (C)

JUVENTUS: Israel, Leo, Anzolin, Leone (De Winter), Dragusin, Riccio, Ranocchia (75' Fagioli), Ahamada (70' Tongya), Da Graca, Moreno (64' Federiksen), Stoppa (64' Stoppa). A disp: Garofani, Raina, Vlasenko, Gozzi, Verduci, Francofonte. All: Zauli

CAGLIARI: Ciocci, Porru, Aly (67' Cusumano), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu (80' Manca), Kanyamuna, Contini, Lombardi, Gagliano. A disp: Piga, Acella, Cancellieri, Fucci, Cossu, Conti, Sabino. All: Canzi

Ammoniti: Riccio (J), Porru (C), Kanyamuna (C), Anzolin (J)

Arbitro: sig. Matteo Marcenaro di Genova

Condividi su:

Seguici su Facebook