Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AMARO PARI A ROMA

In vantaggio 2-0, il Cagliari Primavera si fa rimontare. La Cronaca

Condividi su:

Il Cagliari scende in campo a Roma contro i giallorossi di Mister De Rossi per alimentare la speranza post-season. Ai rossoblù serve una vittoria per tenere a distanza il Chievo Verona e rimanere in zona playoff.

Il primo quarto d'ora di gioco passa senza grandissime emozioni né da una parte e né dall'altra. La svolta del match arriva al 20' quando il Cagliari passa in vantaggio con Carboni: il difensore è il primo ad arrivare sul pallone in seguito ad una mischia in area romanista. Otto minuti dopo i sardi raddoppiano dal dischetto con Doratiotto: Cardinali atterra Verde in area e l'arbitro indica il penalty, l'attaccante del Cagliari calcia centrale e batte l'estremo difesore giallorosso.

Al 41' ancora Doratiotto sfiora il tris colpendo una clamorosa traversa con un tiro meraviglioso dal limite dell'area di rigore. Nel momento di massimo dominio del gioco da parte del Cagliari, la Roma riapre i giochi con Celar, liberato bene davanti al portiere da Pezzella. Il primo tempo termina così 1-2 per gli isolani, reti di Carboni, Doratiotto e Celar.

La ripresa si apre con la Roma decisa a riprendere il parziale sfavorevole. I giallorossi spingono sull'acceleratore e arrivano alla conclusione con Celar in un paio di occasioni, peccando tuttavia di precisione. Il Cagliari risponde due volte con Verde ma senza trovare miglior fortuna.

Nel finale la Roma agguanta il 2-2, anche un po' immeritatamente, con Estreia, bravo a girarsi velocemente in area e a battere Daga con un tiro sporco. Perso il vantaggio e la fiducia, il Cagliari rischia addirittura di incassare il clamoroso gol che significherebbe sconfitta ma la retroguardia sarda riesce a reggere le offensive capitoline.

Il match termina dopo 4 minuti di recupero sul risultato di 2-2, grande occasione sprecata per i ragazzi di Max Canzi che ora si giocheranno tutto nelle ultime giornate di questo campionato.

TABELLINO

Arbitro: CASCONE

Guardalinee: PELLINO – D’APICE

Marcatori: 19′ Carboni, 29′ Doratiotto (rig), 43′ Celar, 82′ Estrella

Ammoniti: Verde, Lella, Parodi Espulsi: Nessuno Angoli: 3-5 Note: Nessuna Spettatori:

ROMA (4-3-3) Cardinali; Parodi , Trasciani, Bianda, Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco J. (59′ Darboe); Besuijen (46′ Estrella), Celar, Cangiano. All.: De Rossi
A disposizione: Zamarion, Santese, Buttaro, Tomassini, Tripi, Bove, Silipo, Bucri, Felipe Estrella, Darboe, Cancellieri, Milanese.
  
CAGLIARI (4-3-1-2) Daga; Kouadio, Boccia, Carboni, Cadili; Lella , Kanyamura, Lombardi; Marigosu (85′ Perisutti), Doratiotto, Verde . All.: Canzi
A disposizione: Cabras, Peressutti, Porru, Albini, Nader, Dore, Contini, Acella, Desogus.

Condividi su:

Seguici su Facebook