CHE VITTORIA!

Doratiotto e Lella stendono la vice capolista Fiorentina: 2-1, la cronaca

pubblicato il 30/03/2019 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2018

La Primavera di Max Canzi scende in campo ad Asseminello contro la Fiorentina in un match valido per la 23^ giornata del campionato Primavera 1.

La prima frazione è caratterizzata dai padroni di casa che fanno la partita e dagli avversari che invece si affidano a pericolose azioni di contropiede. Nonostante le diverse potenziali occasioni, sui piedi soprattutto di Lella e Marigosu per i rossoblù e di Longo per i viola, né l'una né l'altra squadra riescono a mettere la freccia e di conseguenza il primo tempo termina sul giusto parziale di 0-0.

La ripresa viene aperta da una traversa di Longo al 52' che fa tremare i padroni di casa. Superato lo spavento, il Cagliari passa in vantaggio al 56' grazie a un rigore di Doratiotto ottenuto per fallo di Ghidotti su Lombardi. Un quarto d'ora dopo i sardi raddoppiano: stavolta è Lella a battere l'estremo difensore fiorentino con un bel piattone al volo su cross di Marigosu.

Nel finale i due allenatori danno spazio a nuovi giocatori e proprio uno dei subentrati, Kukovec, mette in rete dopo un suggerimento di Beloko solo da spingere dentro. A due minuti dal termine Maganjic viene espulso dalla panchina, forse per proteste o per alcune parole offensive pronunciate nei confronti dell'arbitro. 

Il match termina poco dopo col risultato di 2-1 per il Cagliari su una Fiorentina rimaneggiata ma comunque molto forte, reti di Doratiotto, Lella e Kukovec.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-FIORENTINA PRIMAVERA

Marcatori: 56′ Doratiotto, 70′ Lella, 80′ Kukovec

Cagliari: Daga; Kouadio, Carboni, Peressutti, Porru; Lella, Ladinetti, Lombardi; Marigosu, Verde, Doratiotto.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Dutu, N. Pierozzi; Hanuliak, Lakti, Gorgos; Koffi, Longo, Maganjic

Arbitro: Sig. Daniele Paterna

Ammoniti: 27′ Lella, 89′ Porru

Espulsi: 87′ Maganjic