Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PAREGGIO A NAPOLI

In gol Doratiotto e Lella, 2-2 in trasferta contro i Partenopei. La cronaca

Condividi su:

In occasione dell'ultima partita del 2018 Napoli e Cagliari scendono in campo a Frattamaggiore per conquistare una vittoria che permetterebbe alle due squadre di godersi un sereno riposo natalizio.

I rossoblù partono piuttosto forte mettendo sotto pressione la fase difensiva partenopea ma la prima grande occasione la ha sui piedi Gaetano, tuttavia ben neutralizzato da Cabras con due interventi essenziali. Col passare dei minuti la partita diventa sempre più caotica e ricca di imprecisioni, con numerosi errori da entrambe le parti e poche azioni pericolose.

Il Napoli però, nonostante l'equilibrio, mette la freccia al 39': Gaetano parte solo dal centrocampo e arrivato in area dribbla Cabras e sigla l'1-0 per i partenopei. Il primo tempo termina pochi giri di orologio dopo con gli azzurri avanti di un gol e il Cagliari ad inseguire.

La seconda frazione si apre con i sardi che al 56' impattano il pareggio: Doratiotto fredda Idasiak direttamente da calcio di punizione con una parabola imprendibile. Incassato il gol il Napoli ricomincia a spingere e passa nuovamente avanti ancora con Gaetano, bravo a procurarsi un rigore per fallo di Porru e a realizzarlo.

Due minuti dopo il Cagliari pareggia ancora grazie a un grandissimo gol di Nunzio Lella, il quale batte Idasiak con un diagonale potentissimo dopo essersi liberato di un difensore azzurro.

Nel finale i sardi vanno vicini al vantaggio con Ladinetti ma tutto si risolve in un nulla di fatto. Il match termina così 2-2, gol di Doratiotto, Lella e doppietta di Gaetano.

Tabellino

Marcatori: Gaetano (N), Doratiotto (C), Gaetano (N), Lella (C)

Ammoniti: 44’Lella (C) 62′ Marongiu (C)

Espulsi:

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Mamas,Manzi, Esposito, Mezzoni, Lovisa,Palmieri, Gaetano, Sgarbi (61’Negro) A disp. D’Andrea, Guido Piai, Casella, Senese, Perini, Calvano, Micillo, D’Alessandro, Iluminato, Marino, Sapoeretti, Negro. All.:Roberto Baronio

Cagliari: Cabras, Porru, Aly, Boccia, Marongiu, Carboni, Lella, Ladinetti, Verde, Lombardo, Doratiotto A disp.: Daga, Kouadio, Ingrosso, Peressuti, Camara, Dore, Contini, Gagliano, Marigosu. All.: Max Canzi

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook