Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITTORIA IN CASA DEL DIAVOLO!

Il Cagliari Primavera affonda il Milan: Doratiotto-Verde gol, 2-1. La cronaca

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi scende in campo allo Stadio Ossola di Varese contro il Milan in un match valido per l'11^ giornata del campionato Primavera 1. 

I padroni di casa spingono subito sull'acceleratore arrivando pericolosamente dalle parti di Daga che però si fa trovare concentrato e reattivo.

Il Milan continua ad attaccare e con Capanni e Brescianini mette in seria apprensione la retroguardia rossoblù, che tuttavia regge.

Al 36' Verde trova il corridoio in area di rigore per Contini: Soncin salva i rossoneri bloccando il pallone in uscita senza commettere fallo.

Nel finale della prima frazione il Milan perde Bellanova per espulsione diretta a causa di un fallo a palla lontana. Il primo tempo termina quindi sul risultato di 0-0 con gli ospiti in superiorità numerica.

Nela ripresa il Cagliari passa in vantaggio al 53': Doratiotto scatta sulla destra, riceve sulla corsa e col mancino fredda Soncin.

Dieci minuti dipo i sardi raddoppiano: Marigosu, salta un difensore e crossa in mezzo per Verde, il quale insacca con un rasoterra mancino.

All'80' i rossoneri riaprono i giochi grazie a Daniel Maldini che batte l'incolpevole Daga direttamente da calcio di punizione. Il forcing finale dei padroni di casa non porta a niente di concreto  e il match termina quindi 1-2 per il Cagliari.

 

TABELLINO DI MILAN-CAGLIARI

Marcatori: 53′ Doratiotto (C); 63′ Verde (C); 80′ Maldini (M)

Milan (4-3-1-2): Soncin; Bellanova, Ruggeri, Torchio, Negri; Torrasi (73′ Maldini), Brambilla, Brescianini; Tsadjout; Sala (86′ Tonin), Capanni (59′ Haidara). A disposizione: Guarnieri, Basani, Barazzetta, Culotta, Sanchez, Frigerio, Mionic, Finessi, Vigolo. Allenatore: Alessandro Lupi.

Cagliari (4-3-1-2): Daga, Kouadio, Carboni, Boccia, Porru; Marongiu, Ladinetti, Lella (68′ Lombardi); Doratiotto (84′ Gagliano); Verde, Contini (46′ Marigosu). A disposizione: Cabras, Ingrosso, Cardenas, Camara, Dore. Allenatore: Max Canzi

Ammoniti: Porrù (C), Negri (M); Haidara (M)

Espulsi: Bellanova (M)

Arbitro:  Marco D’Ascanio di Ancona

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook