Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITTORIA A FIRENZE

Il Cagliari Primavera batte la Viola: 1-0. La cronaca

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi, nel match valevole per l'ottava giornata di campionato, scende in campo a Firenze contro l'attuale quarta forza del torneo.

I viola partono forte e si rendono subito pericolosi con Sottil che scheggia il palo con un tiro cross. La partita prosegue equilibrata e al 12’ i padroni di casa tirano nuovamente verso la porta, Carboni però si immola e mura il tiro. I rossoblù reagiscono con Porru, il quale calcia al volo un pallone scodellato da Ladinetti trovando tuttavia sulla propria strada una deviazione decisiva della retroguardia toscana.

Poco dopo è Contini a sfiorare il gol: ritrovatosi davanti al portiere, l'attaccante non alza abbastanza il tocco sotto che viene neutralizzato da Ghidotti. Al termine dei primi 45 minuti le due squadre tornano negli spogliatoi col risultato di 0-0.

La seconda frazione ricomincia sulla falsariga della prima, gara equilibrata e combattuta nella zona centrale del campo. La Fiorentina spinge e colpisce un palo al 65’: Sottil recupera palla a centrocampo, raggiunge la porta e calcia a giro centrando il legno più lontano a Daga ormai battuto.

Cinque giri di orologio dopo il Cagliari mette la freccia e passa in vantaggio con Verde: il bomber isolano, al terzo centro in campionato, batte l’estremo difensore fiorentino con un bel colpo di testa su corner di Ladinetti. Al 77' tocca invece a Daga mettere la firma sul risultato con un'importante uscita fulminea su Beloko.

Nel finale di gara la Viola attacca a testa bassa per recuperare lo svantaggio ma a nulla vale lo sforzo dei ragazzi di Emiliano Bigica. Il match termina dopo 4 minuti di recupero col risultato di 0-1 per il Cagliari.

TABELLINO FIORENTINA-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 72′ Verde (C)

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Dutu (39′ Gillekens), Antzoulas, Simonti, Beloko, Montiel (81′ Traore), Lakti (81′ Koffi), Hanuljak (58′ Meli), Sottil, Bocchio (58′ Longo). A disposizione: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Pierozzi N., Toure, Nannelli, Koffi, Simic, Kukovec. Allenatore: Emiliano Bigica

Cagliari: Daga, Porru, Aly, Peressutti, Marongiu, Carboni, Dore, Ladinetti, Verde, Doratiotto (81′ Marigosu), Contini (91′ Boccia). A disposizione: Cabras, Pici, Lombardi, Camarà, Fini, Gagliano. Allenatore: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Sig. Davide Miele di Torino.

Ammoniti: 26′ Peressutti (C), 52′ Antzoulas (F), 66′ Ladinetti (C), 86′ Toure (F)

Condividi su:

Seguici su Facebook