Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REMUNTADA!

Cagliari Primavera da urlo: sotto di due gol, vince 4-3 contro il Bologna e passa il turno di Coppa Italia

Condividi su:

Il Cagliari primavera di Max Canzi, reduce da due sconfitte immeritate contro Inter e Juventus, è sceso in campo contro il Bologna nella prima partita stagionale di Coppa Italia a eliminazione diretta vincendo 4-3 e passando così il turno.

Inizio da dimenticare per i rossoblù che in soli sette minuti vanno in svantaggio di due reti, la prima firmata da Barnaba e la seconda da Mazza su calcio di rigore. I sardi reagiscono poco dopo con Gagliano che, sfruttando uno schema su calcio piazzato, batte Fantoni con una bella conclusione al volo.

Nel finale della prima frazione le emozioni latitano lasciando spazio a una fase di studio in cui dominano l'attenzione e l'accortezza. Al termine dei primi 45 minuti il Bologna torna negli spogliatoi in vantaggio per 1-2 sul Cagliari.

Il secondo tempo si apre con due cambi da parte di Max Canzi, evidentemente insoddisfatto della prestazione di alcuni suoi ragazzi: fuori Porru e Fini, dentro Kouadio e Contini. La scossa ottiene il risultato sperato e il Cagliari impatta il pareggio al 57' ancora grazie a Gagliano.

La spettacolare rimonta viene completata dal classe '99 Verde che da fuori area mira l'incrocio dei pali e spedisce la sfera dove Fantoni può solamente guardare. Passa qualche minuto e il Cagliari si porta sul 4-2: Marigosu si procura un rigore e lo trasforma con freddezza nonostante i soli 17 anni riportati dalla carta di identità.

Il Bologna però ha il merito di non mollare e con un colpo di testa di Rabbi riapre una partita a tratti bellissima ed amozionante. I tiratissimi momenti finali non sono teatro di altri capovoglimenti, il match termina 4-3 per i padroni di casa che ribaltano il doppio svantaggio iniziale e passano con merito al turno successivo della competizione.

Tabellino

Cagliari: Cabras, Porru, Ingrosso, Peressutti, Cadili, Ladinetti, Lombardi, Fini, Verde, Marigosu, Gagliano. A disp.: Antonucci, Boccia, Pici, Carboni, Kouadio, Aly, Marongiu, Lella, Camara, Dore, Cisse, Contini. All.: Max Canzi.

Bologna: Fantoni, Barnabà, Kastrati, Mazza, Portanova, Saputo, Piccardi, Cassandro, Krastev, Farinelli, Koutsoupias. A disp.: Marconi, Uhunamure, Padovan, Khailoti, Cossalter, Soldani, Mantovani, Stanzani, Rabbi, Militari, Viscinti. All.: Emanuele Troise.

Arbitro: Sig. Pashuku di Albano Laziale.

Marcatori: Barnaba, Mazza, Gagliano, Gagliano, Verde, Marigosu, Rabbi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook