Cagliari-Juventus è terminata con il risultato di 1-0 e Fabio Pisacane è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Spalletti.
Ecco le sue parole:
“Vincere contro la Juve richiede sacrificio doppio, triplo, sono felice ma lo sono soprattutto per i ragazzi perché sono stati ordinati con una prestazione come piace a me, in una situazione di difficoltà che conosciamo tutti, con Zappa che si è fatto male stamattina. La squadra ha dimostrato che può fare grandi risultati.
Mina, quando non lo abbiamo visto al 100%, deve essere solo ringraziato perché ha stretto i denti e ci ha dato una mano. Anche oggi volevo capire come stesse e mi ha dato la sua disponibilità . Anche Gaetano, se oggi non avesse fatto la gara che ha fatto sappiamo tutti cosa si sarebbe detto, quello che mi ha più colpito è stata la sua fase di non possesso. Ho sempre detto che pagava il fatto di non avere fatto la preparazione estiva e ho sempre detto che sarebbe stata la nostra arma in più nel girone di ritorno.
I cambi? Ne ho fatto pochi perché la squadra stava andando bene ed era inutile stravolgerla. In questo momento anche la situazione, siamo imbottiti di giovani, fa sì che i grandi debbano fare un sacrificio in più. Anche Ze Pedro ha pagato l'infortunio e siamo contentissimi della prestazione che ha fatto.
Palestra? Il suo duello con Cambiaso è stato il più affascinante della gara. Sia Ze Pedro che Palestra si raddoppiavano e su quella fascia si sono giocati i duelli più interessanti.
Zappa per fermarsi così non sarà sicuramente una sciocchezza, vedremo. Speriamo di essere smentiti perché Gabriele ha una grande importanza per noi. No, il fatto di aver cambiato posizione a Gaetano oggi non modificherà le scelte di mercato".

