Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pisacane: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo"

"Con questo carattere possiamo raggiungere l’obiettivo e costruire qualcosa"

La Redazione
Condividi su:

La gara tra Como e Cagliari è terminata 0-0 e Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. 

Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:

“Era una gara molto complicata, giocavamo contro un Como che sinora è stato un rullo compressore. Dopo la sconfitta bruciante di Roma volevamo fare punti e magari vincere per onorare Gigi Riva che ieri avrebbe compiuto 81 anni, per la nostra gente che ci ha seguito in massa, per noi stessi. Sono contento della prova di squadra. Con questo carattere, con voglia di provare a impensierire l’avversario, possiamo raggiungere l’obiettivo e costruire qualcosa. Zappa e Obert hanno fatto un lavoro straordinario ma tutti hanno tirato fuori una prestazione di alto spessore.

Non siamo ancora tutti a disposizione o al 100%, però i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e insieme abbiamo portato a casa sia un risultato che una prestazione in linea con ciò che vogliamo costruire. 

Cagliari è l’ottava squadra per numero di tifosi e bacino d’utenza, in città e in Sardegna, ma per tutti i sardi nel mondo si ferma tutto quando giocano i rossoblù. Noi giochiamo per la nostra gente, per regalare soddisfazione al nostro popolo, c’è un legame forte e reciproco e questi ragazzi ci tengono tanto insieme a me e allo staff.

Un giocatore come Mina, che ha carisma e personalità, ti aiuta tanto. Caprile? Elia merita tutto ciò che si sta guadagnando col lavoro, anche oggi è stato decisivo. Lavora molto, non è casuale che faccia questi interventi prodigiosi, ha un talento enorme, sono fortunato a poter lavorare con lui quotidianamente. 

Cesc? Sono fortunato per averlo conosciuto, ci sentiamo spesso e non c’è bisogno di parlare ora a caldo. Ci siamo detti che stiamo vivendo un momento bellissimo, allenando in Serie A pur così giovani, pochi mesi fa eravamo insieme al Master Uefa Pro, la vita ti sorprende sempre ed è molto bello. 

Oggi però non ho davvero nulla da rimproverare alla mia squadra, si gioca sempre per vincere ma anche un punto oggi ci soddisfa perché ho visto i miei calciatori come vorrei vederli sempre".

A fine conferenza entra in sala stampa Fabregas, che rimane accanto a Pisacane e dice: “Complimenti al Cagliari ,noi ci abbiamo provato creando diverse occasioni ma loro sono rimasti compatti dietro, con intensità e densità, noi ci prendiamo un punto e continuiamo a lavorare per farci trovare pronti alla ripresa del campionato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook