Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luperto: "Dobbiamo migliorare sulle palle inattive"

"Rimaniamo concentrati e pensiamo al Verona"

Condividi su:

La gara tra Cagliari e Bologna è terminata con il risultato di 0-2 e Sebastiano Luperto, tra i migliori nella gara di oggi, Ã¨ appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli emiliani.

Ecco le sue parole:

“Sto bene, mi sono ripreso dalla scorsa settimana. Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Il calcio è così, I dettaglio fa la differenza. Oggi riguardiamo cosa abbiamo sbagliato e ripartiamo. La prestazione è stata buona, gara equilibrata, dobbiamo rimanere positivi, alla lunga raggiungeremo i nostri obiettivi. 

Troppi gol su palla inattiva? Ci lavoriamo tanto, marcando a zona dobbiamo attaccare palla in avanti, poi in settimana lavoreremo col mister per migliorare. Marcando a zona devi attaccare la palla in avanti, se rimani fermo e l'aspetti i giocatori avversari arrivano prima. Bisogna creare un ostacolo all'avversario aiutandoti con il braccio e la parte superiore. Dobbiamo fare meglio perché siamo una squadra strutturata. 

Gol di Orsolini? C'è stato una palla lunga su Ze Pedro, magari si poteva fare meglio sulla respinta, poi il pallone è arrivato sull'esterno a Orsolini. Eravamo un po' lunghi, c'è stata una sovrapposizione e lì doveva scambiarsi il terzino con il centrale, poi anche Orsolini è stato bravo, ha fatto un gran gol. 

Sconfitta pesante? Noi non vogliamo mai perdere, affrontavamo una grande squadra. Potevamo fare meglio ma dobbiamo rimanere lucidi ed equilibrati. La prestazione c'è stata, ripartiamo da qua".

Condividi su:

Seguici su Facebook