La gara tra Cagliari e Genoa è terminata con il risultato di 3-1 e Rolando Maran è appena intervenuto in sala stampa per commentare con la stampa presente la prestazione dei suoi contro gli uomini di Andreazzolii.
Ecco le sue parole:
"Era la continuità che cercavo, sia di risultato che di prestazione e mi è piaciuta la reazione dopo il loro gol che avrebbe potuto tagliarci le gambe. Erano quattro partite che non vincevano e volevamo questi tre punti per la nostra gente e per partire dal nostro stadio nel modo migliore. Soprattutto a destra aprivamo pochissimo e nel primo tempo non lo abbiamo fatto, chiudendoci gli spazi. Dobbiamo palleggiare di più per portare più giocatori in avanti.
Sapevamo che i registi del Genoa erano quelli attraverso cui sarebbe passato il gioco e siamo riusciti a contrastarli bene, per gran parte della gara i miei hanno fatto davvero un bel lavoro.
Le vittorie sono le medicine migliori per crescere nelle prestazioni e avevamo bisogno di un risultato positivo, soprattutto oggi che eravamo in casa. Questo però non deve farci rilassare. Rog? Ho la possibilità di alternare i giocatori e per me è importante che chi va in campo faccia il proprio dovere e porti così beneficio alla squadra.
Cigarini? Si è sentito indurire l'adduttore e non dovrebbe essere niente di grava. Simeone? Si è calato nella nostra realtà nel modo migliore e molto in fretta ma è merito anche del cuore di questa squadra, di chi c'è da tanto e fa sentire subito a casa chi arriva.
Joao? Sta facendo un inizio di campionato notevole, è normale che chi ha la sua velocità ogni tanto rifiuti durante la gara. Ha trovato il gol e si mette a disposizione, è davvero importante. Abbiamo fatto dei gol in due gare ed è una gran cosa.