Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, l'ultima luce a San Siro: preview e probabili formazioni

Alle 20:45 l'ultima trasferta dei rossoblù

Condividi su:

Buone notizie per il Cagliari, decisamente meno per il Milan. È questa l'eredità degli anticipi del sabato, coi rossoblù ancora più vicini alla salvezza e i rossoneri momentaneamente raggiunti dalla Juventus. Lo Spezia, infatti, ha agilmente superato il Torino nello scontro salvezza, garantendosi la permanenza nella massima serie con una giornata d'anticipo e mettendo nei guai i granata, che si giocheranno la vita nel recupero con la Lazio e nello spareggio col Benevento dell'ultimo turno. Occasione d'oro dunque per il Cagliari (che in ogni caso potrebbe essere salvo aritmeticamente qualora il Toro dovesse perdere nel recupero con la Lazio) che con un punto chiuderebbe i discorsi salvezza. Il Milan ha bisogno di vincere per evitare di giocarsi la Champions all'ultimo atto contro l'Atalanta.

Casa Cagliari

Semplici sembra aver trovato un undici di cui fidarsi, ed è pronto a schierarlo anche nel match di stasera. L'unica incertezza sembra legata al numero delle punte: l'opzione più accreditata porta alla conferma di Pavoletti al fianco di Joao Pedro. Un'alternativa potrebbe vedere il riposo del brasiliano, diffidato, col tecnico che potrebbe riproporre l'esperimento testato (con successo) contro la Roma, quando si affidò alla punta singola e al centrocampista in più. Ma al momento questo sembra il piano B: pronto Nainggolan alle spalle del duo, con Marin e Duncan a centrocampo e Nandez e Lykogiannis sulle fasce. Dovrebbe tornare titolare Carboni, ballottaggio tra Rugani e Ceppitelli per la terza maglia in difesa.

Casa Milan

Assenza pesante per Pioli, che dovrà fare a meno di Ibrahimovic. Lo svedese, infortunatosi contro la Juventus una settimana fa, salterà anche l'europeo. Al suo posto pronto Rebic, che nel turno infrasettimanale non ha fatto rimpiangere il collega, realizzando una tripletta contro il Torino. Ballottaggio tra Brahim Diaz e Rafael Leao sulla trequarti: dovesse toccare al primo, Calhanoglu scalerebbe a sinistra (altrimenti alle spalle di Rebic). A destra toccherà a Saelemeakers, con Kessie e Bennacer in regia. Confermata in blocco la difesa, con Calabria e Theo sulle fasce e Kjaer e Tomori al centro.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic. All.Pioli

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti, Joao Pedro. All.Semplici

Arbitro: Signor Davide Massa di Imperia

Calcio d'inizio: domenica 16 maggio 2021, ore 20:45, Stadio Giuseppe Meazza, Milano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook