Cagliari, alla Dacia Arena con l'obiettivo continuità: preview e probabili formazioni

Alle 20:45 i rossoblù con l'Udinese per l'infrasettimanale

pubblicato il 21/04/2021 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2021

La Fiorentina chiama, il Cagliari vuole rispondere. Dopo il successo dei viola nell'anticipo del Bentegodi i rossoblù, in contemporanea col Benevento, affronta la trasferta di Udine alla ricerca di punti salvezza. L'impresa resta in salita, ma il clamoroso successo in rimonta dei sardi nell'ultimo match con il Parma ha restituito fiducia agli uomini di Semplici. Tutt'altra situazione per l'Udinese, già salvo dall'alto dei suoi 36 punti e reduce dalla vittoria contro il Crotone di sabato scorso.

Casa Cagliari

Non è il momento di cambiare, ed ecco che Semplici sembra orientato a confermare quasi in blocco la formazione che ha sconfitto il Parma. Ecco che dunque Pavoletti dovrebbe rivincere il ballottaggio con Simeone, a maggior ragione dopo il gol e la prestazione di carattere esibita sabato. L'unico cambio potrebbe arrivare sulle fasce, con Lykogiannis che potrebbe rilevare Zappa (con Nandez che andrebbe ad agire sulla corsia di destra, la sua preferita). Non si tocca il terzetto di centrocampo, e probabilmente nemmeno quello difensivo, nonostante Walukiewicz scalpiti per una maglia. Carboni resta comunque in pole.

Casa Udinese

Assenza pesantissima per mister Gotti, che dovrà fare a meno della stella indiscussa e capitano Rodrigo De Paul, squalificato in seguito all'espulsione rimediata nell'ultima sfida contro il Crotone. Tanti ballottaggi per i friulani, a partire dall'attacco, dove Llorente e Okaka (favorito) si contendono una maglia al fianco di Nestorovski. In difesa Bonifazi o Becao con Nuytinck e Samir, con Strygen Larsen ed uno tra Zeegelaar e Molina sulle fasce. Al centro spazio a Walace, Arslan e il Tucumano Pereyra.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Strygen Larsen, Walace, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Nestorovski. All.Gotti

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All.Semplici

Arbitro: signor Marco Guida di Torre Annunziata

Calcio d'inizio: mercoledì 21 aprile 2021, ore 20:45, Dacia Arena.