Cagliari, a Bologna a caccia del poker: preview, modulo e formazione

Alle 20:45 Di Francesco cerca la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia

pubblicato il 31/10/2020 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2020

Il Cagliari cerca la quarta vittoria consecutiva contro il Bologna di Mihajlovic, una squadra protagonista di un avvio di campionato al di sotto le aspettative. I felsinei arrivano da tre sconfitte di fila in Serie A, interrotte col successo per 2-0 di martedì contro la Reggina. Percorso ben diverso rispetto a quello dei sardi, reduci da tre vittorie tra campionato e Coppa, e con 4 punti in più dei rossoblù emiliani.

Casa Cagliari

Tripaldelli si aggiunge agli indisponibili, che già contavano i nomi di Ceppitelli, Pinna e i baby Luvumbo e Ciocci. Si va dunque verso la conferma dell'undici che ha battuto Torino e Crotone, anche se Ounas scalpita per una maglia dal 1'. Al momento comunque Sottil sembra nettamente favorito, con Nandez e Joao Pedro a completare il terzetto alle spalle di Simeone. Marin e Rog ancora a fare da diga a centrocampo, con Zappa e Lykogiannis laterali di difesa. Confermatissimi al centro Godin e Walukiewicz.

Casa Bologna

Diverse assenze per Mihajlovic, soprattutto nel reparto avanzato, con le indisponibilità di Sansone, Santander e Skov Olsen. Non saranno del match nemmeno Mbaye, Medel, Poli e Dijks, con scelte quasi fatte anche per il tecnico serbo. In attacco spazio ancora ai soliti quattro, con Orsolini, Sansone e Barrow alle spalle dell'immarciscibile Palacio, a caccia del secondo gol in campionato. Squadre disposte a specchio, con uno tra Svanberg e Dominguez al fianco di Schouten. Al centro della difesa tocca ancora a Tomiyasu e Danilo, con De Silvestri a destra e ballottaggio sulla corsia mancina tra Hickey e Denswil.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skoruspki; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.Mihajlovic

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.Di Francesco

Arbitro: Signor Michael Fabbri di Ravenna

Calcio d'inizio: sabato, 31 ottobre 2020, ore 20.45, Stadio Renato Dall'Ara di Bologna.