Comincia il girone di ritorno. Il Cagliari vola a Brescia per affrontare gli uomini di Corini, diciannovesimi in classifica e reduci dalla batosta contro la Sampdoria subita nell'ultimo turno di campionato. Non arriva da un periodo migliore la banda Maran, avendo perso le ultime quattro partite, senza tuttavia compromettere il sesto posto in classifica. La partita del Rigamonti si candida ad essere un crocevia importante per entrambe le squadre.
Casa Cagliari
Diverse assenze per Maran, che perde anche Castro. La defezione del Pata si aggiunge a quelle di Cacciatore e Mattiello (sulla destra scontata la presenza di Faragò) e dei lungodegenti Ceppitelli e Pavoletti. Si va dunque verso il blocco consolidato, con Pisacane e Klavan al centro della difesa e Pellegrini sulla corsia mancina (nettamente favorito su Lykogiannis). Dopo la panchina in Coppa, ritorna titolare Cigarini, con Nandez o Ionita a supporto con Rog. Nainggolan sulla trequarti alle spalle di Joao Pedro e Simeone.
Casa Brescia
Scontato il turno di squalifica, Corini recupera Cistana e Tonali, ma perde Bisoli (fermato anche lui dal giudice sportivo). Sarà ancora 4-3-1-2, con lo slot sulla trequarti che potrebbe essere occupato dal neo acquisto Skrabb; in alternativa è pronto Spalek alle spalle di Torregrossa ed uno tra Balotelli e Donnarumma, col primo in pole. Con Tonali, a centrocampo spazio a Romulo e Ndoj, mentre in difesa dovrebbero scendere in campo Sabelli e Mateju sulle fasce e proprio Cistana e Chancellor al centro.
I precedenti
A Brescia sono nove i precedenti in Serie A tra le due squadre. La tradizione è favorevole ai sardi, che hanno vinto cinque volte contro le due delle rondinelle e i due pareggi. L'ultimo incontro risale al 2010, quando Conti e Matri ribaltarono il vantaggio bresciano di Caracciolo.
Probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo, Tonali, Ndoj; Skrabb; Balotelli, Torregrossa. All.Corini
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran
Arbitro: Signor Antonio Giua di Olbia
Calcio d'inizio: domenica 19 gennaio 2020, ore 15, Stadio Rigamonti di Brescia.