Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro la Juve per il riscatto: preview, modulo e formazione

Alle 15 match dell'Epifania all'Allianz Stadium

Condividi su:

Il 2020 si apre con una sfida tostissima per il Cagliari, che affronterà la Juventus in una gara valida per il diciottesimo turno di campionato, il penultimo del girone d’andata. I bianconeri si trovano appaiati in testa alla classifica, a pari merito con l’Inter, e vorranno vincere per proseguire la marcia verso il nono scudetto consecutivo. La sconfitta pre-Natalizia contro la Lazio, in Supercoppa Italiana, ha minato qualche certezza, ma in campionato gli uomini di Sarri arrivano da due successi di fila e puntano al tris. Discorso diverso per il Cagliari, che arriva da una doppia sconfitta (Lazio e Udinese) e dovrà riprendere la marcia per inseguire il sogno europeo.

Casa Cagliari

Emergenza in difesa per mister Maran che, oltre all’infortunato Ceppitelli, dovrà fare a meno anche di Pisacane, squalificato. In attesa di qualche soluzione arrivante dal mercato, il tecnico rossoblù potrebbe puntare sul giovane Walukiewicz, che andrà a far coppia con Klavan. A destra Cacciatore favorito su Faragò (ma non è da escludere anche l’impiego dell’ex Chievo da centrale), mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Pellegrini (di proprietà proprio della Juve e ansioso di far bella figura). A centrocampo ha recuperato energie il chiacchieratissimo Nandez, e agirà in mediana con Cigarini e Rog. Si ricompone dunque il rombo titolare, con Nainggolan sulla trequarti, alle spalle di Joao Pedro e Simeone.

Casa Juventus

Dubbio da sciogliere per mister Sarri, che dovrà decidere se puntare sull’HDR, con Dybala alle spalle di Higuain e Ronaldo, o “alleggerire” la formazione con Ramsey sula trequarti: quest’ultima soluzione appare la più accreditata. A centrocampo Rabiot dovrebbe scendere in campo dal 1’, con Pjanic e Matuidi a completare il trio. Sulla destra è corsa a tre: Cuadrado favorito, ma non si esclude la soluzione Danilo e nemmeno quella De Sciglio. Demiral potrebbe far rifiatare De Ligt, e giocare così al fianco di Bonucci. Alex Sandro sulla corsia mancina.

I precedenti

A Torino due vittorie per il Cagliari, nei trentotto precedenti tra le due squadre. Ventidue i successi della Juventus, quattordici i pareggi. L’ultimo successo rossoblù è del Cagliari di Allegri, che espugnò l’Olimpico con i gol di Biondini, Jeda e Matri. Per i bianconeri andarono in gol Sissoko e Nedved.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo. All.Sarri

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran

Arbitro: Signor Piero Giacomelli di Trieste

Calcio d’inizio: lunedì 6 gennaio 2020, ore 15, Allianz Stadium, Torino.

Condividi su:

Seguici su Facebook