Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, missione 3 punti contro il Sassuolo per sorpassare la Roma: preview, modulo e formazione

Alle 15 i rossoblù fanno visita al Mapei Stadium

Condividi su:

Quindicesima giornata di campionato. Il Cagliari vola a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo di De Zerbi, la squadra che ha fermato la corsa della Juve di Sarri nell'ultimo turno. I neroverdi stanno vivendo un buon periodo, grazie all'ottimo stato di forma dei leader Caputo e Boga. Il Cagliari è reduce dalla doppia vittoria con la Sampdoria, vola sulle ali dell'entusiasmo e vorrà rispondere alle vittorie di Lazio e Atalanta, grandi protagoniste degli anticipi.

Casa Cagliari

Qualche assenza per mister Maran, che dovrà fare a meno di Castro, infortunato, oltre allo squalificato Olsen e ad un Ceppitelli ancora non recuperato. A destra è ballottaggio tra Cacciatore e Faragò, ma il primo sembra leggermente avanti. Per il resto la difesa non cambia, con Pisacane e Klavan al centro e Pellegrini sulla corsia mancina. A centrocampo dovrebbe essere Ionita a rimpiazzare un Nandez non al meglio, con Cigarini e Rog confermati nelle altre due posizioni. Non si tocca nulla là davanti, con Nainggolan dietro a Joao Pedro e Simeone. 

Casa Sassuolo

Ancora out Consigli, sarà il 2001 Turati a difendere nuovamente la porta neroverde. Sulle fasce Toljan e Kyriakopoulos, nel consueto 4-3-3 di De Zerbi, mentre al centro giocherà Marlon con uno tra Peluso e l'ex Romagna. A centrocampo Magnanelli da play, con Duncan e Locatelli a supporto. In attacco sicuri del posto Caputo e Boga, lo è meno Djuricic ma resta in pole. Se così non dovesse essere, spazio a Traore da trequartista e 4-3-1-2.

I precedenti

Cinque precedenti tra le due squadre al Mapei Stadium. Il Cagliari non ha mai vinto, con tre pareggi e due sconfitte. Nell'ultima sfida il Sassuolo si è imposto per 3-0, con i gol di Locatelli, Babacar e Matri.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Turati; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Caputo, Boga. All.De Zerbi

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino

Calcio d'inizio: domenica 8 dicembre 2019, ore 15, Mapei Stadium.

Condividi su:

Seguici su Facebook