Cagliari, caccia ai tre punti contro la Samp: preview, modulo e formazione

È tempo di Monday Night per i sardi. Arrivano i blucerchiati di Ranieri

pubblicato il 02/12/2019 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri

Quattordicesima di campionato. Il Cagliari ospita la Sampdoria per dimenticare Lecce e rispondere alla Roma, che ieri ha eseguito il sorpasso vincendo il posticipo domenicale. Di questi tempi i blucerchiati non sono un avversario comodo, essendo reduci da sette punti raccolti nelle ultime tre partite. Nell'ultimo turno hanno sconfitto in rimonta l'Udinese, per 2-1, e si sono portati fuori dalla zona retrocessione.

Casa Cagliari

Tre cambi rispetto dell'undici di lunedì scorso. Obbligate le sostituzioni in porta e sull'out di destra: le squalifiche di Olsen e Cacciatore, infatti, costringeranno il tecnico al doppio avvicendamento. In porta è pronto Rafael, a destra Faragò favorito. Sulla corsia mancina recuperato Pellegrini, che ritrova la maglia dal 1'. Al centro della difesa ancora spazio per Klavan e Pisacane, mentre non si tocca nulla a centrocampo: sarà ancora rombo, con Cigarini e Nainggolan da vertici e Nandez e Rog a supporto. Inamovibili Joao Pedro e Simeone.

Casa Sampdoria

Ranieri dovrebbe riproporre il 4-4-2, con Gabbiadini e Quagliarella a comporre il tandem offensivo. Sulle fasce Ramirez e Jankto, con uno tra Linetty e Vieira ad affiancare Ekdal. Diverse assenze in difesa: out De Paoli e Bereszynski, sulla destra giocherà Thorsby. L'ex Murru titolare sulla sinistra, con Ferrari e Colley al centro.

I precedenti

A Cagliari sono ben 33 i precedenti in Serie A tra le due squadre. Diciassette le vittorie dei sardi, dodidici i pareggi, solo quattro le sconfitte. L'ultima dodici anni fa, quando Volpi, Caracciolo e Maggio espugnarono il Sant'Elia.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran

Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All.Ranieri

Arbitro: Signor Gianluca Aureliano di Bologna

Calcio d'inizio: lunedì  2 dicembre 2019, ore 20:45, Sardegna Arena.