Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, a Lecce per continuare a volare: preview, modulo e formazione

Stasera i sardi cercano i tre punti al Via del Mare

Condividi su:

Tredicesima giornata di campionato. Archiviata l’ultima pausa nazionali del 2019, il Cagliari vola a Lecce per affrontare una partita che si preannuncia piuttosto ostica. Le insidie di questo match partono sin dal meteo, che prevede una pioggia copiosa sullo stadio Via del Mare. Inoltre i giallorossi sono una squadra col dente avvelenato, essendo reduci dalla sconfitta contro la Lazio, arrivata dopo una decisione contestatissima del direttore di gara. I rossoblù, dal canto loro, arrivano dal più che convincente successo casalingo contro la Fiorentina, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e vogliono mantenere un clamoroso terzo posto in classifica.

Casa Cagliari

È possibile qualche novità di formazione. Nandez è recuperato, ma non è ancora al 100%: per questo motivo potrebbe essere lanciato Ionita al suo posto (o Castro, che però parte dietro). Non ce la fa nemmeno Pellegrini, sulla fascia sinistra Maran punterà su Lykogiannis. Cacciatore, Klavan e Pisacane completeranno la linea difensiva, con Cigarini e Rog a chiudere il centrocampo. Là davanti non si tocca nulla: ancora Nainggolan, scatenato nelle ultime uscite, alle spalle di Joao Pedro e Simeone.

Casa Lecce

Qualche assenza anche per Mister Liverani, che dovrà fare a meno di diversi uomini, soprattutto per ciò che riguarda il reparto avanzato. Non ci saranno infatti Falco e Babacar, entrambi k.o. Per questo motivo in attacco dovrebbero agire Lapadula e La Mantia, con Mancosu alle loro spalle. Scalpita anche Farias, ma in qeusto momento sembra sfavorito. A centrocampo si ferma Majer, al suo posto l’ex Tabanelli, che completerà un centrocampo composto da Petriccione e Tachtsidis. Rispoli rileva sulla destra l’acciaccato Meccariello, mentre a sinistra spazio a Calderoni. Lucioni e Rossettini al centro della difesa.

I precedenti

A Lecce sono otto i precedenti tra le due squadre in Serie A. Cinque le vittorie del Lecce, due quelle del Cagliari ed un solo pareggio. L’ultimo scontro è del 2011, quando un autogol di Brivio e una rete di Biondini consegnarono i tre punti ai rossoblù di Ficcadenti.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtisidis, Tabanelli; Mancosu; Lapadula, La Mantia. All.Liverani

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro; Simeone. All.Maran

Arbitro: Signor Maurizio Mariani di Aprilia

Calcio d’inizio: domenica 24 novembre 2019, ore 20:45, Stadio via del Mare, Lecce.

Condividi su:

Seguici su Facebook