Decima di campionato. Il Cagliari ospita il Bologna per il turno infrasettimanale, in una gara che può valere tanto per la classifica dei sardi. I rossoblù arrivano dallo sfortunato pareggio contro il Torino, e la partita contro i felsinei potrebbe essere importante per recuperare un po' di punti prima della sfida di Bergamo del prossimo weekend. Gli emiliani arrivano invece dal successo contro la Samp, hanno dodici punti in classifica e con un successo raggiungerebbero proprio il Cagliari a quota quindici.
Casa Cagliari
Potrebbe cambiare qualcosina Maran, che in vista del match di stasera potrebbe decidere di far rifiatare Cigarini: al suo posto pronto Oliva da play. Con l'uruguagio dovrebbero agire Nandez e Rog. Nainggolan in ballottaggio con Castro per una maglia sulla trequarti, ma il belga è in pole. Non si toccano in avanti Joao Pedro e Simeone, mentre qualche novità potrebbe esserci in difesa. Lykogiannis torna e potrebbe far rifiatare Pellegrini, con Cacciatore in ballottaggio con Faragò sulla corsia di destra. Out Ceppitelli, che dovrà smaltire un acciacco al tendine: al suo posto Klavan con Pisacane.
Casa Bologna
Consueto 4-2-3-1 per Mihajlovic, che dovrà ancora fare a meno di Dijks, oltre a Tomiyasu, Destro e Medel. Al posto del terzino olandese dovrebbe trovare spazio Krejci, con M'Baye sulla destra ed uno tra Denswil e Danilo ad affiancare Bani. A centrocampo sono in quattro per due maglie, ma al momento sembrano in pole Dzemaili e Schouten, con Poli e Svanberg in seconda fila. Davanti non si tocca il terzetto Orsolini-Soriano-Sansone, con Santander unica punta più di Palacio.
I precedenti
In Sardegna sono ventinove i precedenti in Serie A tra le due squadre, con undici successi sardi, quattro sconfitte e ben quattordici pareggi. Il Cagliari non perde in casa col Bologna da sei anni, quando Garics, Konè e Pazienza schiantarono i rossoblù di Lopez.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; M'Baye, Denswil, Bani, Krejci; Dzemaili, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander. All.Mihajlovic
Arbitro: Signor Juan Luca Sacchi di Appignano
Calcio d'inizio: mercoledì 30 ottobre 2019, ore 21, Sardegna Arena.
