Nona giornata di campionato. Il Cagliari vola a Torino, sponda granata, per affrontare quello che sembra essere un vero e proprio match-verità: i sardi avranno l’occasione di capire tanto sulle loro reali ambizioni. I rossoblù stanno vivendo un ottimo periodo e arrivano da sei risultati utili consecutivi che li hanno issati sino al quinto posto. Una vittoria nella sfida coi granata potrebbe davvero pesare tantissimo. Dall’altra parte gli uomini di Mazzarri vivono una situazione umorale ben diversa. Sono reduci dalla sconfitta sul campo dell’Udinese, e al momento occupano la decima posizione con dieci punti: pochini per una squadra con ambizioni europee, che tutto sommato ha affrontato, sin qui, un calendario abbastanza agevole.
Casa Cagliari
Cinque assenti per mister Maran. Oltre ai lungodegenti Pavoletti e Cragno, il tecnico rossoblù dovra fare a meno degli infortunati Lykogiannis e Cacciatore, oltre al febbricitante Ragatzu. Si va dunque verso la conferma dell’undici che ha sconfitto la Spal, complice un Nandez non al meglio. Quindi ancora spazio a Faragò sulla destra, con Pellegrini sulla corsia opposta e Ceppitelli-Pisacane al centro. Cigarini in regia, Castro e Rog a supporto. Sulla trequarti sarà riproposto Nainggolan dopo la perla di domenica scorsa, alle spalle del duo Joao Pedro-Simeone.
Casa Torino
Potrebbero esserci importanti novità in casa granata, con Mazzarri pronto a cambiare modulo. Il tecnico ex Napoli potrebbe proporre un inedito 3-4-3, col tridente composto da Iago, Belotti e Verdi. Possibili cambiamenti anche in difesa, dove Djidji insidia Izzo per una maglia da titolare. Al momento, comunque, il centrale napoletano sembra in pole. L’altro ballottaggio riguarda l’out di destra: De Silvestri scalpita per un posto dal 1’, ma non è da escludere l’impiego di Ansaldi su quel lato e Laxalt sulla corsia mancina. Al centro, più sicuri del posto Baselli e Rincon.
I precedenti
A Torino diciassette sconfitte per il Cagliari nei trentadue precedenti in Serie A. Nove i pareggi, sei i sucessi: l’ultimo nell’ottobre del 2012, quando un rigore di Nenè gelò i granata di Ventura.
Probabili formazioni
Torino (3-4-3): Sirigu; Lyanco, N’Koulou, Izzo; Ansaldi, Baselli, Rincon, Laxalt; Iago Falque, Belotti, Verdi. All.Mazzarri
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran
Arbitro: Signor Michael Fabbri di Ravenna
Calcio d’inizio: domenica 27 ottobre 2019, ore 15, Stadio Olimpico Grande Torino.
