Cagliari, contro il Frosinone match point salvezza: preview, modulo e formazione

Alle 15 i sardi possono chiudere definitivamente il discorso Serie A

pubblicato il 20/04/2019 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
foto: sardegnalive.com

Trentatreesima giornata di campionato. Il Cagliari affronta la sua terzultima sfida casalinga, e lo fa con un Frosinone con un piede e mezzo in cadetteria. Gli uomini di Baroni hanno risollevato la china nelle ultime gare, andando a vincere a Firenze e rimontando la Spal a tempo scaduto. Nell'ultimo turno è arrivato uno stop contro l'Inter, ma i ciociari vivono un ottimo stato di forma e daranno sicuramente filo da torcere. Anche i rossoblù godono di buona condizione, hanno la salvezza in tasca e aspettano la sfida col Frosinone solo per stappare lo spumante salvezza.

Casa Cagliari

Piccola emergenza per Maran, con i sardi falcidiati da infortuni e squalifiche. Son stati fermati per un turno dal giudice sportivo Barella e Pellegrini, entrambi espulsi contro il Toro, e Pisacane, ammonito e diffidato. La difesa sarà dunque totalmente rimaneggiata, tenendo conto anche di un Cacciatore ancora ai box. Sarà Srna ad agire sulla destra, con Ceppitelli e Klavan al centro e Lykogiannis favorito su Padoin per una maglia sulla corsia mancina. A centrocampo non si tocca nulla, con Faragò ancora sul centrodestra, Ionita sul centrosinistra e Cigarini in regia. Cambia però la trequarti, dove Barella dovrebbe essere rimpiazzato da Birsa. Joao Pedro e Pavoletti confermati in attacco.

Casa Frosinone

Consueto 3-5-2 per mister Baroni, che arriva al match con pochissimi a disposizione a centrocampo: squalificato Chibsah, out per infortunio Viviani e Cassata. Le scelte son quasi fatte, con Paganini e Valzania a supportare il playmaker Maiello. Zampano sulla destra, Beghetto in pole su Molinaro per l'out di sinistra. In difesa spazio a Goldaniga, Ariaudo e Capuano (Infortunato Salamon). Pochi dubbi per l'attacco: toccherà ancora a Ciano e Pinamonti.

I precedenti

Il match di andata è l'unico precedente tra A e B, finito 1-1 con i sigilli di Cassata e Farias.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All.Maran

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. All.Baroni

Arbitro: Signor a Rosario Abisso di Palermo

Calcio d'inizio: sabato 20 aprile 2019, ore 15, Sardegna Arena.