Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, notte per la salvezza contro il Chievo: preview, modulo e formazione

Alle 20.30 sardi ospiti dei gialloblù

Condividi su:

Ventinovesima giornata di campionato. Esaurita la pausa per le nazionali, l’ultima, ritorna la Serie A, che vive ora il suo momento clou. Per il Cagliari, nel (sino ad oggi) fortunato anticipo del venerdì sera, subito un test verità contro il Chievo, in un match che potrebbe dire tanto in ottica salvezza. Gli scaligeri occupano l’ultimo posto ma, nonostante pochissime chances di salvezza, stanno disputando ottime partite e arrivano da un buon pareggio a Bergamo. I sardi son reduci dal successo contro la Fiorentina, e vorranno dare continuità ai risultati.

Casa Cagliari

Assenza pesantissima per mister Maran, che dovrà fare a meno del bomber Pavoletti, fermato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Al suo posto, pronta la soluzione inedita, con Joao Pedro da falso nueve e Birsa con lui in attacco. Alle loro spalle dovrebbe essere confermato Barella. Novità anche a centrocampo: dopo aver disputato due gare con la nazionale moldava, potrebbe rifiatare Ionita. In questo caso sarebbe Faragò ad agire sul centrodestra, con Cigarini in regia e Padoin da mezzala sinistra. Conferme in difesa, dove Cacciatore potrebbe esser riproposto dopo l’ottima prova contro i viola. Ceppitelli e Pisacane ormai intoccabili al centro, mentre a sinistra dovrebbe tornare dal 1’ Pellegrini.

Casa Chievo

Solito 4-3-1-2 anche per Di Carlo, che si disporrà dunque a specchio. In attacco è ballottaggio tra Meggiorini e Stepinski per affiancare l’eterno Pellissier: nelle scorse ore sembrava in vantaggio il polacco, ma sembra che l’ex Bari abbia effettuato il sorpasso. Giaccherini agirà senza dubbio dietro alle punte, con Leris, Rigoni ed Hetemaj a centrocampo. In difesa pronto De Paoli sulla corsia di destra, con Barba sull’out mancino e Bani e l’ex Andreolli a coprire la porta difesa da nonno Sorrentino, fresco quarantenne.

I precedenti

Al Bentegodi sono dodici i precedenti in Serie A tra Cagliari e Chievo, con cinque successi gialloblù, sei pareggi e nessun successo dei sardi. Si tratta di un campo stregato, mai espugnato dai rossoblù.

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. All.Di Carlo

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Padoin; Barella; Birsa, Joao Pedro. All.Maran

Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo

Calcio d’inizio: venerdì 29 marzo 2019, ore 20.30, Stadio Bentegodi di Verona.

Condividi su:

Seguici su Facebook