Cagliari, contro il Sassuolo a viso aperto: preview, modulo e formazione

Alle 15 i rossoblù inaugurano la ventunesima di campionato

pubblicato il 26/01/2019 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
foto: sardegnalive.com

Seconda giornata del girone di ritorno, prima trasferta del 2019. Il Cagliari vola a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo di De Zerbi, in una gara tra due squadre vicine di classifica. Dodicesimi neroverdi, tredicesimi i sardi, ma con ben cinque punti di differenza. Il Sassuolo sta disputando un buon campionato, ma in settimana ha perso Boateng, volato clamorosamente al Barcellona. Senza di lui la squadra risulta decisamente indebolita. Gli uomini di De Zerbi arrivano da un buon pareggio a San Siro, contro l’Inter, mentre il Cagliari arriva dal segno X acciuffato nel recupero con l’Empoli.

Casa Cagliari

Febbre per il neo acquisto Birsa, che non dovrebbe essere della partita: al massimo partirà dalla panchina. Al suo posto agirà Barella, con Ionita dirottato sul centrosinistra e Faragò titolare a centrocampo. Chiaramente non ancora pronto Oliva. In regia solito ballottaggio tra Cigarini e Bradaric, ma il primo al momento sembra leggermente avanti. In attacco pronto a beneficiare di un turno di riposo Joao Pedro, con Farias che affiancherebbe Pavoletti. Srna e Padoin presidieranno le fasce, mentre al centro Romagna in pole per affiancare Ceppitelli.

Casa Sassuolo

Senza Boateng, sarà Babacar il terminale offensivo del Sassuolo. Ai suoi lati, nel tridente di De Zerbi, agiranno Berardi ed uno tra Djuricic e Boga. Il primo sembra comunque avanti. Out Marlon e Lemos, in difesa spazio a Lirola e Rogerio sulle corsie laterali; al centro, invece, Ferrari potrebbe duettare con l’obiettivo rossoblù Peluso. In alternativa, pronto Magnani. A centrocampo Duncan favorito su Bourabia per affiancare Magnanelli e Locatelli.

I precedenti

Il Cagliari non ha mai vinto in casa del Sassuolo. Nei quattro precedenti, tre pareggi ed una sconfitta, un pesante 6-2 alla penultima del campionato 2016/17.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All.De Zerbi

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Farias, Pavoletti. All.Maran

Arbitro: Signor Massimiliano Irrati di Pistoia

Calcio d’inizio: sabato 26 gennaio 2019, ore 15, Mapei Stadium, Reggio Emilia.