Cagliari, i tifosi incalzano Giulini: "Servono un difensore e una punta"

Il risultato emerge da un sondaggio

pubblicato il 20/01/2015 in Numeri e Statistiche da Alexandra Atzori
Condividi su:
Alexandra Atzori

Il calciomercato impazza e sono tanti i nomi che continuano ad essere accostati ai rossoblù. E anche i tifosi, basta leggere un qualunque quotidiano o pagina che riguarda il Cagliari su internet, chiedono alla società un ulteriore, piccolo, sforzo per completare una rosa che comunque sembra già migliore rispetto a prima dell’apertura del mercato. Così, l’Unione Sarda ha pensato di chiedere ai tifosi un parere su quello che, secondo loro, è il reparto che necessita di qualche attenzione in più da parte degli uomini di Giulini.

Il risultato appare scontato, visto che la difesa e l’attacco stravincono il sondaggio. Le percentuali, alle 22:00 di ieri, vedevano il 54,19 % dei votanti a favore del reparto arretrato e il 43,58 % a favore di quello avanzato. Il centrocampo ha ottenuto solo il 2, 23 % dei voti.

La tendenza, dunque, appare chiara: nonostante l’arrivo di Brkic in porta, che ha dato più sicurezza all’ambiente (soprattutto i tifosi: gli applausi scroscianti di domenica scorsa, ogni volta che catturava una palla, risuonano ancora nelle orecchie dei presenti al Sant’Elia), i supporters rossoblù chiedono qualche ritocco là dietro, dove è pesante l’assenza di Astori, sostituito a fatica dai compagni di Rossettini. Anche in attacco si avverte l’esigenza di una punta di peso, in attesa del pieno ritorno di Marco Sau.