Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Joao Pedro, il miglior goleador brasiliano dell'ultimo anno

Il 10 del Cagliari ha messo in fila tutti gli altri fenomeni verdeoro nei top 5 campionati europei, e ora sogna la Nazionale

Condividi su:

Joao Pedro continua a stupire. Dopo l'exploit dello scorso campionato, dove ha messo a segno ben 18 reti su 36 presenze, quest'anno punta addirittura a migliorarsi: finora sono 5 i centri su 7 gare, alla pari del suo compagno Simeone.

Da poco Joao ha superato un'istituzione come Lulù Oliveira per gol in Serie A con la maglia rossoblu, con il Falco che era arrivato a quota 45 reti. Il 10 del Cagliari adesso ha toccato le 47, in attesa di incrementare il suo bottino.

Ma è arrivato anche un altro primato, stavolta di livello internazionale. Nell'ultimo anno infatti (dall'inizio della scorsa stagione all'inizio di questa) è il brasiliano, nei top 5 campionati europei, ad aver marcato più gol. Sono 23 in tutto per ora (i 18 precedenti sommati ai 5 di adesso), più di Gabriel Jesus del City (16, 14+2), più di Neymar, che col PSG è fermo a 15 (13+2). Richarlison dell'Everton è a 14 (13+1), mentre Bobby Firmino del Liverpool a 10. Meglio di tutti i suoi connazionali nel calcio che conta.

E ora cosa manca? La Nazionale, ovviamente. Se prima poteva sembrare una blasfemia, adesso è un sogno che inizia a dipingersi di realtà. Una chiamata dal CT verdeoro Tite è nell'aria, nonostante il parco attaccanti dei carioca faccia rabbrividire chiunque. Ma dopo un anno così, una convocazione sarebbe il coronamento perfetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook