I precedenti dell'Arbitro Chiffi con Cagliari e Inter

Più sconfitte che vittorie per i rossoblu, Inter solo un pari

pubblicato il 13/01/2020 in Numeri e Statistiche da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias

Daniele Chiffi è l'arbitro designato per l'incontro di Coppa Italia tra Cagliari e Inter, che andrà in scena a San Siro domani per le 20.45.

Il fischietto della sezione di Padova conta solo 3 precedenti con i rossoblu, tutti quanti in Serie A. Il primo risale al 19 agosto 2018, prima giornata di campionato, e vede i sardi cadere in casa dell'Empoli per 2-0. Il secondo invece è ancora più amaro. Si gioca al San Paolo contro il Napoli di Ancelotti, gli isolani passano in vantaggio con Pavoletti dopo un'ora di gioco, ma i partenopei la riacciuffano nel finale: prima grazie a un colpo di testa sotto misura di Mertens, poi con quel rigore di Insigne all'ultimo minuto di recupero, che fu al centro di accese discussioni e polemiche per oltre una settimana, gettando parecchie ombre su Chiffi e sul VAR.

Per fortuna che con l'ultimo precedente si può sorridere, perchè il 20 ottobre di questa stagione il Cagliari si impone 2-0 contro la Spal: prima la prodezza balistica di Nainggolan, poi il gol di Faragò dopo un lunghissimo infortunio. 

Su tre confronti con l'arbitro veneto si è vinto solo una volta perdendo le restanti due, con 3 reti fatte e 4 subite.

L'Inter invece, ha incrociato Chiffi solo in un'occasione, in questo campionato contro il Parma, pareggiando (in casa) 2-2.