I precedenti dell'Arbitro Abisso con Cagliari e Atalanta

Stesso numero di vittorie e sconfitte per i rossoblu, Dea un solo confronto ma vincente

pubblicato il 02/11/2019 in Numeri e Statistiche da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias

Il Sig. Rosario Abisso, della sezione di Palermo, è stato designato per dirigere Atalanta - Cagliari, undicesima giornata di Serie A.

Il fischietto classe 1985 conta in massima serie 7 precedenti con i rossoblu. Il primo risale alla stagione 2016/17, quando il Bologna si impose al Dall'Ara per 2-1. Poi, nella stagione dopo, all'ultima giornata, i sardi lasciano il S. Elia con rifilando uno storico 2-1 al Milan, grazie al gol vittoria di Fabio Pisacane.

Nell'ottobre del 2017 con Abisso in campo gli isolani ne prendono 3 al San Paolo dal Napoli, e la volta dopo, aprile 2018, è la Sampdoria a fare festa, vincendo per 4-1 a Marassi.

Nella quarta giornata della stagione 2018/19 però, il Cagliari ferma il Milan alla Sardegna Arena. I gol della serata sono di Joao Pedro e Higuain.

Finalmente, si torna alla vittoria con il fischietto palermitano nel marzo del 2019, con un 3-0 secco al Bentegodi contro il Chievo. Poi, nella stessa stagione, l'ultimo precedente vede ancora il Cagliari trionfare, stavolta in casa con il Frosinone: 1-0, decisivo il rigore di Joao Pedro. 

Su 7 precedenti con il Sig. Abisso, si contano 3 vittorie, un pari e 3 sconfitte, con 9 gol realizzati e 11 subiti. 

Per quanto riguarda invece la Dea, vi è soltanto un precedente in Serie A, risalente all'ottobre del 2018, e vede gli orobici vincere 3-0 contro il Parma.