Il Cagliari incassa troppe reti nelle fasi conclusive delle partite, precisamente dal 75’ in poi. A rivelarlo è una statistica della Lega Serie A, che sottolinea come i rossoblù abbiano subito ben 10 reti nell’ultimo quarto di gioco, il 24% del totale.
Ricorderete come i sardi, poco dopo l'inizio della stagione, soffrissero soprattutto del problema opposto, ovvero della fragilità “precoce” nel primo quarto d'ora.
Tuttavia su quel fronte si è operato bene e gli effetti in campo si sono percepiti, tanto da trascurare forse un minimo la gestione di una fase del match topica - quasi a sé stante per molti allenatori - come quella finale, che è leggermente peggiorata.
È un dato importante, su cui lavorare in ottica futura visto che il campionato ormai è quasi terminato e l'obiettivo societario praticamente raggiunto. Adoperarsi su questa criticità permetterà ai sardi di migliorare ancora, di alzare l’asticella della propria crescita di un’altra tacca e di costruire una squadra difficile da battere per chiunque.