Il Cagliari segna poco, davvero poco, ma non è una novità . Anche nell’ultimo match perduto malamente contro il Verona il portiere dei padroni di casa Nicolas ha effettuato una sola parata, sulla conclusione a colpo (quasi) sicuro di Faragò.
Sono appena 28 le reti marcate dalla compagine sarda, nemmeno una a partita (0,9). Si pensi che lo scorso anno i rossoblù dopo 31 giornate avevano siglato 41 gol.
Peggio degli isolani hanno fatto solamente Benevento e Verona con 26 segnature (0,84 gol a match) e Genoa con 24 (0,77 marcature a gara). Ad accrescere numeri davvero negativi anche i tiri in porta (131, hanno tirato meno solo Spal - 130 conclusioni nello specchio - e Verona - 106 tiri in porta).
Tradotto: se i gol non arrivano, nemmeno i punti necessari per la volata salvezza possono essere incamerati. La speranza è che si possa cambiare rapidamente registro, coinvolgendo maggiormente gli esterni e facendo fruttare il modulo 3-5-2, a cominciare dal prossimo incontro, cruciale, contro l’Udinese.