Il mese di gennaio sarà non solo della Coppa d'Africa. Nel medesimo periodo, infatti, arriverà anche la China Cup, frutto di un accordo tra la FIFA e il colosso immobiliare Wanda, azionista dell' Atletico Madrid e di Infront, concessionaria che si occupa di diritti tivù per la Serie A italiana ed altri eventi di carattere sportivo.
Saranno quattro le squadre partecipanti a questa nuova competizione per nazioni: oltre alla Cina (paese ospitante), ci saranno Croazia, Islanda e il Cile, campione del Sudamerica in carica. Si giocheranno semifinali e finali di questa competizione e, in palio, ci sarà la Coppa e qualche punto per migliorare la posizione nel Ranking FIFA.
La manifestazione si svolgerà dal 10 al 15 gennaio 2017 e, vista l'importanza che il calcio sta assumendo nelle zone del Sol Levante a livello commerciale, non è escluso che i Ct convochino i loro pezzi pregiati. Nel caso della Roja, quindi, verrebbe convocato il cagliaritano Mauricio Isla. Così fosse, Rastelli dovrà rinunciare al cileno in occasione delle gare contro il Milan a San Siro e il Genoa al Sant'Elia.
