Grandi emozioni nel match dell'Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos di Santiago de Chile, dove si sono affrontate il Cile di Pizzi e l'Uruguay di Oscar Tabarez. Una gara senza esclusione di colpi e in cui le due formazioni non si sono risparmiate. La celeste viene illusa dal vantaggio del "Matador" Edinson Cavani (ex bomber partenopeo), salvo poi essere raggiunta e addirittura superata nella fase finale del primo tempo, prima con Edu Vargas (anche lui ex Napoli) e con Alexis Sanchez (portato in Italia dall'Udinese e ora all'Arsenal).
Quest'ultimo metterà al sicuro il risultato, fissando il punteggio sul 3-1 per la Roja e facendo conquistare alla propria squadra una vittoria molto importante in chiave qualificazione.
Nelle fila cilene, buona la prova di Mauricio Isla, calciatore polivalente di casa Cagliari. Il numero 3 della Roja fornisce una prestazione di quantità e qualità sulla corsia destra difensiva del Cile e rendendosi pericoloso in più di una circostanza in zona cross.
Con questo successo, il Cile aggancia l'Ecuador al terzo posto del girone sudamericano verso Russia 2018 con 20 punti conquistati.
