"Icardi sbaglia il rigore e San Siro applaude, Icardi che lancia frecciate come fosse Cupido ma di amore non c'è niente nelle sue frasi, Zanetti che minaccia conseguenze e il Cagliari che gioca a fare l'Inter. Aspetta, va sotto, recupera e piazza la zampata. La fotografia di Milano è chiara. Un allenatore italiano che ha fatto la gavetta vale più di uno straniero che ha predicato nel deserto olandese. Massimo Rastelli, tatticamente, l'ha incartata come voleva al Sig. De Boer", sono le parole del Direttore di Tuttomercatoweb nell'odierno editoriale.
Criscitiello poi aggiunge:
"In compenso abbiamo visto un Cagliari da urlo. Un Presidente presente in tribuna insieme al suo Direttore Sportivo, società al completo e un grande allenatore che ai tempi di Brindisi e Castellammare sperava di arrivare in B; invece è arrivato dove nessuno osava immaginare e la sua scala non è ancora finita. Massimo Rastelli è un grande allenatore e studioso di calcio, persona educata e umile ed è il vero segreto di un Cagliari che sorprende sempre di più. A San Siro poteva sembrare tutto figlio del caso, invece, di partite così in trasferta Rastelli ne ha vinte tante a Portogruaro, Castellammare ed Avellino.
Sulla vittoria di Milano c'è il suo timbro. Una delle sue famosi frasi, per chi lo conosce è: "quando non puoi vincere non devi perdere". Massimo è un fan del pareggio quando le cose si mettono male e ieri ha ottenuto due punti in più rispetto alla sua solita filosofia. Rastelli allunga la carriera ai calciatori ultratrentenni e dà ai giovani un'idea chiara di gioco. I gironi di andata vola sempre, al ritorno perde molti punti. Siamo curiosi di capire, quest'anno in A, come andrà . Se si fermerà anche a questo giro allora è giusto che riveda qualcosa nella preparazione atletica.
Una nota su Melchiorri, uomo di grandi valori. Nella sua vita è caduto tante volte ma si è sempre alzato a testa alta. Merito anche di chi ha da sempre creduto in lui, Marco Valentini, che lo ha portato dalla D a grandi livelli".

