Settima giornata di campionato: al Sant'Elia arriva il Crotone, la cenerentola del campionato. Dopo un'esaltante stagione in serie B, i calabresi non stanno riuscendo a bissare il successo dell'anno passato e si trovano all'ultimo posto con appena un punto. Viceversa, i sardi arrivano dall'ottima vittoria contro la Samp e vogliono chiudere con sei punti il mini circuito di partite casalinghe.
Casa Cagliari
Situazione shock per i rossoblù, che vedono arrivare un nuovo drammatico infortunio. Dopo quelli di Melchiorri e Dessena della passata stagione, e quello di Ionita in questa, Rastelli dovrà fare a meno per molto tempo anche dell'asso brasiliano João Pedro. Il numero 10 ha riportato la frattura del perone e sarà out per diversi mesi. Oggi, al suo posto, potrebbe toccare a Nicolò Barella, che supporterà il duo Borriello-Sau. A centrocampo Tachtsidis ancora favorito su Di Gennaro, e per il resto si va verso la conferma degli uomini che hanno sconfitto la Samp, con Rafael a sostituire Storari.
Casa Crotone
3-4-3 per mister Nicola, che dovrebbe schierare in difesa Ceccherini, Dos Santos e Ferrari. Sulla destra Rohden favorito su Sampirisi, mentre sulla corsia mancina spazio a Martella. Capezzi e Crisetig al centro. LÃ davanti tridente con Tonev, Falcinelli e Palladino.
L'uomo più pericoloso
In una squadra priva di una vera stella, è Raffaele Palladino l'uomo su cui concentrare l'attenzione. Talento clamoroso da ragazzino, crescendo ha conosciuto una strana involuzione. A Crotone vuol dimostrare che non è ancora tardi. I precedenti Non ci sono precedenti in A tra le due squadre. In B tre vittorie a testa e nessun pareggio.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Barella; Borriello, Sau. All.Rastelli
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Rohden, Crisetig, Capezzi, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. All.Nicola Arbitro: Signor Piero Giacomelli di Trieste
Calcio d'inizio: Cagliari, Stadio Sant'Elia, domenica 2 ottobre 2016, ore 15:00, dirigerà l'incontro il Sig. Giacomelli.
