Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, obiettivo vittoria: contro l’Atalanta per i 3 punti

Rossoblù in campo alle 15:00 al Sant’Elia: nel mirino la prima vittoria stagionale

Condividi su:

Quarta giornata di campionato: allo Stadio Sant’Elia il Cagliari ospita l’Atalanta, la squadra che, qualificandosi quartultima, spedì il Cagliari di Festa in Serie B due anni fa. Oggi le cose son cambiate: siamo ad inizio campionato e il futuro è tutto da scrivere. Gli orobici arrivano dall’ottima vittoria ottenuta contro il Torino, i primi tre punti del loro campionato. Due in più dei rossoblù, che contro i nerazzurri cercano quindi il loro primo successo stagionale. Ma andiamo a vedere le scelte dei mister.

Casa Cagliari

Pessime notizie per Rastelli, che oltre ad aver perso per tutta la stagione o quasi Ionita, dovrà fare a meno per un bel po’ anche di Farias, infortunatosi in settimana al polpaccio. I lungodegenti Melchiorri e Dessena stanno tornando e son stati arruolati da mister Canzi per giocare stasera con la Primavera. Rastelli accende però un lumicino per il prezioso ritorno di Joao Pedro, che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina (anche se il suo impiego dal 1’ non è da escludere totalmente). Il titolare sulla trequarti dovrebbe essere invece Barella, ad innescare Borriello e Sau. A sostituire Ionita ci penserà Gianni Munari, che comporrà la linea mediana con Di Gennaro e Padoin. Pacchetto difensivo confermato in toto, con ballottaggio Salamon-Ceppitelli con il primo favorito.

Casa Atalanta

3-5-2 per Mister Gasperini, che osserverà tuttavia la partita dalla tribuna, in quanto squalificato. In porta Berisha dovrebbe vincere il ballottaggio con Sportiello, che resta comunque candidato. In difesa Masiello-Toloi-Zukanovic, con D’Alessandro e Konko sulle fasce e al centro la rivelazione del campionato Kessie insieme con Carmona  (che si contenderà una maglia con Grassi) e Kurtic. Là davanti tandem composto da Paloschi e il Papu Gomez con l’ex Pinilla che scalpita in panchina.

Uomo più pericoloso

Lo chiamano “El Papu”, il puffo. Con i suoi 164 centimetri, infatti, è uno dei giocatori più bassi della serie A. Ma è anche uno dei più tecnici. Piede fatato, rapido, è lui l’arma in più dell’Atalanta. Se gli si lasciano spazi può diventare devastante.

I precedenti

Sono ventidue i precedenti tra le due squadre in casa del Cagliari e nella massima categoria. In queste occasioni i rossoblù hanno raccolto dodici vittorie e sette pareggi, con tre sconfitte. Tanti anche i gol fatti dai sardi, ben 31.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Bruno Alves, Salamon, Murru; Munari, Di Gennaro, Padoin; Barella; Borriello, Sau. All.Rastelli

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic; D’Alessandro, Kessie, Carmona, Kurtic, Konko; Paloschi, Gomez. All.Gasperini

Arbitro: Signor Michael Fabbri di Ravenna

Calcio d’inizio: domenica 18 settembre 2016, ore 15, Stadio Sant’Elia di Cagliari.

Condividi su:

Seguici su Facebook