Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conta solo la vittoria: forza ragazzi!

Il Cagliari ospita l'Udinese al Sant'Elia

Condividi su:

Ventiseiesimo turno di campionato. Al Sant’Elia il Cagliari ospita l’Udinese all’ora di pranzo in un match fondamentale per congedarsi dalle zone preoccupanti della classifica. Strappando i tre punti, i rossoblù salirebbero a quota 28 punti e aggancerebbero il club friulano. All’andata i bianconeri si imposero per due a zero.

Casa Cagliari

Dopo aver strappato un punto importante a San Siro nella scorsa giornata contro l’Inter, il Cagliari vuole continuare a racimolare punti per raggiungere la decima salvezza consecutiva. Lopez anche questa volta dovrà fare i conti con una lista degli indisponibili non indifferente: oltre a Daniele Conti, che sconterà la seconda delle due giornate di squalifica inflittegli dal Giudice Sportivo in seguito alla partita col Livorno, mancherà per provvedimento disciplinare anche Albin Ekdal: il centrocampista svedese è stato ammonito contro l’Inter e, in quanto diffidato, è stato fermato per un turno. Per questo la linea mediana sarà composta da Cossu, che dopo la buona prova offerta contro i nerazzurri la settimana scorsa dovrebbe essere riproposto nel ruolo di vertice basso del rombo, Dessena e Vecino. La difesa non sarà al completo; Pisano sta smaltendo il problema al piede e non sarà lui a occupare la fascia destra domenica. Il ruolo spetterà a Perico. Nessuna sorpresa al centro e sulla sinistra con Rossettini, Astori e Murru. In attacco Pinilla e Sau saranno coadiuvati sulla trequarti dal talentino di Rio de Janeiro Adryan.

Casa Udinese

I Friulani arrivano da un buon periodo, sono infatti reduci da quattro risultati utili consecutivi. Guidolin dovrà far a meno del difensore Domizzi, squalificato, e degli infortunati Bubnjic e Lazzari. Niente sfida dell’ex dunque per il centrocampista bergamasco dell’Udinese. In porta confermato il giovanissimo Scuffet, baby-fenomeno italiano classe 1996. In difesa Hertaux rileverà Domizzi affiancando così Naldo e Danilo. A centrocampo dovrebbero agire Widmer e Basta sulle fasce, Allan in cabina di regia e Badu e Pereyra interni. Sulla trequarti Fernandes dietro a “Mister 184 gol” Totò Di Natale.

I precedenti

Il Cagliari ha incontrato l’Udinese in casa 19 volte. Il bilancio è negativo: per 7 volte si sono imposti i Friulani, contro le 5 dei sardi. Sono 5 anche i pareggi. L’ultima vittoria in casa per il Cagliari risale al 2009, per 2-0 con gol di Conti e Biondini. Curiosamente, in campo c’era Lopez, oggi allenatore. Nei 19 precedenti i rossoblù hanno realizzati 21 gol subendone 24.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Cossu, Dessena, Vecino; Adryan; Pinilla, Sau. All.Lopez

Udinese: (3-5-1-1) Scuffet; Hertaux, Danilo, Naldo; Widmer, Badu, Allan, Pereyra, Basta; Fernandes; Di Natale. All. Guidolin
Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Fischio d’inizio: Domenica 2 Marzo 2014, ore 12.30, Stadio Sant’Elia
 

Condividi su:

Seguici su Facebook